Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Ardore
I contatti di Enel a Ardore
Informazioni di contatto ENEL a Ardore
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Ardore.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
Andando fisicamente in un punto Enel a Ardore oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Sant’Ilario dello Ionio o Ciminà.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti ardoresi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social:
Nome Profilo:
YT
Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG
@enelenergia
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Altri recapiti in Calabria
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Disattiva le tue utenze ENEL a Ardore
La disdettadella fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Ardore. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Ardore ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Calabria e a Ardore:
Consigliata per
kWh/mese
Prezzo
Mini
Single
100 kWh/mese
€ 33,00 /mese
Basic
Coppia
150 kWh/mese
€ 42,00 /mese
Plus
Famiglia di 3 persone
200 kWh/mese
€ 52,00 /mese
Super
Famiglia di 4 elementi
300 kWh/mese
€ 70,00 /mese
Ultra
Famiglie di 5 o più persone
370 kWh/mese
€ 83,00 /mese
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Ardore oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
Fare l’autolettura del contatore del gas a Ardore è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Ardore?
Per la tua casa di Ardore sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
L’area clienti di ENEL
Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Scopri il servizio E-distribuzione a Ardore
E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi ardoresi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Ardore.
E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Ardore. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:
Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso
La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Ardore che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.
Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:
il codice POD
Le pratiche intestate a proprio nome
L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro
Stai per andare a vivere a Ardore? Manca poco per unirti ai tanti cittadini ardoresi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti ardoresi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Ardore.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Ardore
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
Il codice POD o PDR
Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte partner Papernest a Ardore? Chiama per unirti ai tanti clienti ardoresi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
ENEL Ardore offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Ardore l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini ardoresi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Ardore l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.