Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Portici
Una volta scelta la tariffa Enel Portici migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Portici. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Campania
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Portici e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Portici: Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Portici:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Portici: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Campania
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Portici
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Portici |
Costi: | Subentro Luce a Portici: Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Portici: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Portici viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Portici.
Disattiva le tue utenze ENEL a Portici
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Portici. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Portici ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare nella disdetta da Papernest e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Le migliori offerte ENEL a Portici
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Portici. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori porticesi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Portici
Offerte ENEL a Portici | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
|
Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
|
Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!
annuncio – papernest non è partner di enel
Offerte internet di ENEL
ENEL Energia ora ti raggiunge a Portici anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Portici.
Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.
Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel
L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:
- Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
- Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
- Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Portici con la centralina
- Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>
Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Portici è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.
Scopri il servizio E-distribuzione a Portici
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti porticesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Portici E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Portici in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti porticesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Portici (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Informazioni utili per i contatti ENEL a Portici
Informazioni di contatto ENEL a Portici
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Portici.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Portici oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a San Giorgio a Cremano o Ercolano.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti porticesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |