Come attivare il contatore ENEL a Agnone
Le proposte ENEL per internet a Agnone
ENEL Agnone offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Agnone l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini agnonesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Scopri il servizio E-distribuzione a Agnone
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti agnonesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Agnone. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Agnone per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
- Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
- Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Agnone e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Agnone.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Stai per andare a vivere a Agnone? Manca poco per unirti ai tanti cittadini agnonesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti agnonesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Agnone.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Agnone
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
- I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
- Il codice POD o PDR
- Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte ENEL a Agnone? Chiama per unirti ai tanti clienti agnonesi soddisfatti! La chiamata a papernest è assolutamente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Le offerte ENEL più convenienti a Agnone
ENEL propone a Agnone una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti agnonesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Agnone
Promozione a Agnone | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Telefona a papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Disdire la fornitura ENEL a Agnone
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Agnone o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Molise ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Agnone è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Agnone avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Agnone per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Agnone
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Agnone: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Tutti i contatti utili di ENEL a Agnone
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Agnone il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Agnone
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei agnonesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Agnone
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Agnone
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Agnone oppure di Vastogirardi o Castiglione Messer Marino.
Contatore ENEL a Agnone: come farne la lettura
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Agnone il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Agnone, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Agnone, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Agnone?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Agnone.