Come attivare il contatore ENEL a Dernice
Le migliori offerte di ENEL a Dernice
Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!
annuncio – papernest non è partner di enel
Cosa offre ENEL per la luce a Dernice
Per i suoi numerosi abbonati dernicesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia | Prezzo Luce ⚡ | Caratteristiche |
Enel SUPER | 70 € al mese |
|
Enel ULTRA | 83 € al mese |
|
Luce 30 | 0,0623 €/kwh |
|
I 198 dernicesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Dernice per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Le proposte ENEL per internet a Dernice
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Dernice la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Dernice , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Dernice:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti dernicesi Enel a Dernice , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Una volta scelta la tariffa Enel Dernice migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Dernice. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Piemonte
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Dernice e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Dernice: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Dernice:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Dernice: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Piemonte
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Dernice
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Dernice |
Costi: | Subentro Luce a Dernice: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Dernice: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Dernice viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Dernice.
Lettura contatore ENEL: come fare?
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Dernice, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Dernice siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Dernice, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Dernice?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Dernice.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Dernice, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Dernice.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Dernice
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Dernice potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Dernice sono:
- invio di un fax
- attraverso una telefonata
- inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Dernice. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
- l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
- il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
- l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
- la data di cessazione fornitura
- i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
- il codice POD per un contratto luce
- il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Dernice?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
E-distribuzione a servizio dei cittadini dernicesi
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Dernice per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati dernicesi.
L’operazione di lettura del contatore a Dernice serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Dernice nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Dernice, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Dernice o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori dernicesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Dernice tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Come contattare Enel a Dernice
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Dernice il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Dernice
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei dernicesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Dernice
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Dernice
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Dernice oppure di San Sebastiano Curone o Cantalupo Ligure.