Come attivare la tua fornitura ENEL a Chiusano d’Asti
Una volta scelta la tariffa Enel Chiusano d’Asti migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Chiusano d’Asti. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Piemonte
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Chiusano d’Asti e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Chiusano d’Asti: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Chiusano d’Asti:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Chiusano d’Asti: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Piemonte
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Chiusano d’Asti
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Chiusano d’Asti |
Costi: | Subentro Luce a Chiusano d’Asti: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Chiusano d’Asti: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Chiusano d’Asti viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Chiusano d’Asti.
Disdire la fornitura ENEL a Chiusano d’Asti
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Chiusano d’Asti. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Chiusano d’Asti ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Ecco le migliori offerte ENEL a Chiusano d’Asti (AT)
Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!
annuncio – papernest non è partner di enel
A Chiusano d’Asti, Enel presenta per i suoi clienti chiusanesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.
Per i suoi numerosi abbonati chiusanesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Nome della promozione | Tariffa | Specificità |
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Basic | € 42 al mese | 150 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Plus | € 52 al mese | 200 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
A Chiusano d’Asti dunque i residenti chiusanesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.
Le proposte ENEL per internet a Chiusano d’Asti
ENEL Chiusano d’Asti offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Chiusano d’Asti l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini chiusanesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
E-distribuzione a Chiusano d’Asti(22010)
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti chiusanesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Chiusano d’Asti E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Chiusano d’Asti in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti chiusanesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Chiusano d’Asti (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Contatore ENEL a Chiusano d’Asti: come farne la lettura
L’autolettura del contatore gas ENEL a Chiusano d’Asti serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Chiusano d’Asti
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
- L’applicazione ENEL Energia
- L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
- Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
- Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
- Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
- Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Chiusano d’Asti e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Come contattare Enel a Chiusano d’Asti
Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema.
Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Chiusano d’Asti o quelle presenti a Settime e Cossombrato
I canali per raggiungere Enel a Chiusano d’Asti
Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:
- Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
- Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Chiusano d’Asti
- Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
- Dall’estero: 0039 066 451 101 2
ENEL sui canali social
Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti chiusanesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:
- Facebook:@enel.energia.10
- Instagram: @enelenergia
- Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
- Youtube: Canale Ufficiale
- Telegram: @EnelEnergiaBot
Recapiti postali ENEL da Chiusano d’Asti
È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma