Come fare per attivare un contratto ENEL a Campofranco
Le offerte ENEL più convenienti a Campofranco
Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni!
annuncio – papernest non è partner di enel
A Campofranco, Enel presenta per i suoi clienti campofranchesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.
Per i suoi numerosi abbonati campofranchesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Nome della promozione | Tariffa | Specificità |
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Basic | € 42 al mese | 150 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
ENEL Plus | € 52 al mese | 200 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
A Campofranco dunque i residenti campofranchesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.
Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Campofranco
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti campofranchesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Campofranco.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Campofranco?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Ecco come fare a leggere il contatore a Campofranco
Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Campofranco è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.
Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.
In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Campofranco?
La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Campofranco.
Potrete comunicare i dati letti in vari modi:
-
- Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
- Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
- Tramite l’app Eni Gas e Luce
- Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero
Nota che se la tua casa a Campofranco possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.
Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Campofranco e che non dipende dall’intestatario del contatore.
Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Campofranco
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Campofranco per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati campofranchesi.
L’operazione di lettura del contatore a Campofranco serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Campofranco nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Campofranco, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Campofranco o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori campofranchesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Campofranco tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Le proposte ENEL per internet a Campofranco
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Campofranco. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Campofranco sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
I contatti di Enel a Campofranco
Informazioni di contatto ENEL a Campofranco
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Campofranco.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Campofranco oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Sutera o Casteltermini.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti campofranchesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Sicilia
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Una volta scelta la tariffa Enel Campofranco migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Campofranco. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Sicilia
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Campofranco e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Campofranco: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Campofranco:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Campofranco: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Sicilia
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Campofranco
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Campofranco |
Costi: | Subentro Luce a Campofranco: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Campofranco: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Campofranco viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Campofranco.