Enel a Moncestino: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Moncestino

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Moncestino

Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Moncestino

Per i suoi numerosi abbonati moncestinesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 238 moncestinesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Moncestino per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Moncestino?

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Moncestino ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Moncestino
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Moncestino
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

E-distribuzione a Moncestino

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti moncestinesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Moncestino E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Moncestino in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti moncestinesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Moncestino (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Siete in procinto di trasferirvi a Moncestino e diventare dei residenti moncestinesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Moncestino?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Moncestino e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Moncestino per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Moncestino

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Moncestino vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti moncestinesi a Moncestino avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Moncestino ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Moncestino

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Moncestino fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Moncestino. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

✅ Scegli la fornitura luce e gas a Moncestino più conveniente per te e chiamaci per evitare la trafila di pratiche e la burocrazia grazie all’assistenza di un nostro operatore papernest che ti aiuterà gratuitamente!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Informazioni utili per i contatti ENEL a Moncestino

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Moncestino il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Moncestino

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei moncestinesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Moncestino

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Moncestino
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Moncestino oppure di Villamiroglio o Verrua Savoia.

Le proposte ENEL per internet a Moncestino

ENEL Energia ora ti raggiunge a Moncestino anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Moncestino.

Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.

Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel

L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:

  • Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
  • Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
  • Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Moncestino con la centralina
  • Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>

Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Moncestino è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.

Hai necessità di leggere il contatore Enel a Moncestino

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Moncestino, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Moncestino siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Moncestino, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Moncestino?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Moncestino.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Moncestino, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Moncestino.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *