Come avviare la tua promozione ENEL a Tagliolo Monferrato
Ecco le migliori offerte ENEL a Tagliolo Monferrato (AL)
Se sei uno dei cittadini tagliolesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Tagliolo Monferrato che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Tagliolo Monferrato
Offerta ENEL a Tagliolo Monferrato | Prezzo | Descrizione |
E-Light | F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh |
|
Sempre Con Te | F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh |
|
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Tagliolo Monferrato, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Stai per andare a vivere a Tagliolo Monferrato? Manca poco per unirti ai tanti cittadini tagliolesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti tagliolesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Tagliolo Monferrato.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Tagliolo Monferrato
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
- I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
- Il codice POD o PDR
- Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte ENEL a Tagliolo Monferrato? Chiama per unirti ai tanti clienti tagliolesi soddisfatti! La chiamata a papernest è assolutamente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Enel e le offerte internet a Tagliolo Monferrato: scoprile qui
ENEL Tagliolo Monferrato offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Tagliolo Monferrato l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini tagliolesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Ecco come fare a leggere il contatore a Tagliolo Monferrato
Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Tagliolo Monferrato è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.
Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.
In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Tagliolo Monferrato?
La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Tagliolo Monferrato.
Potrete comunicare i dati letti in vari modi:
-
- Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
- Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
- Tramite l’app Eni Gas e Luce
- Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero
Nota che se la tua casa a Tagliolo Monferrato possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.
Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Tagliolo Monferrato e che non dipende dall’intestatario del contatore.
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Informazioni di contatto ENEL a Tagliolo Monferrato
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Tagliolo Monferrato.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Tagliolo Monferrato oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Silvano d’Orba o Belforte Monferrato.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti tagliolesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Piemonte
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Disattiva le tue utenze ENEL a Tagliolo Monferrato
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Tagliolo Monferrato potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Tagliolo Monferrato sono:
- invio di un fax
- attraverso una telefonata
- inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Tagliolo Monferrato. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
- l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
- il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
- l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
- la data di cessazione fornitura
- i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
- il codice POD per un contratto luce
- il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Tagliolo Monferrato?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.
Scopri il servizio E-distribuzione a Tagliolo Monferrato
E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi tagliolesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Tagliolo Monferrato.
E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Tagliolo Monferrato. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:
- Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
- Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso
La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Tagliolo Monferrato che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.
Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:
- il codice POD
- Le pratiche intestate a proprio nome
- L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro