Gli store ENEL a Terzo: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Come avviare la tua promozione ENEL a Terzo

Programmate di traslocare a Terzo? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Terzo come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.

Attivazione della luce e del gas a Terzo

Attivare la luce e il gas a Terzo è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti terzesi, dovrete seguire quindi alcuni step:

  • In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
  • Con contatore presente ed attivo a Terzo, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
  • Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta

Costi e tempistiche della voltura

Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:

  • Voltura luce: 10 giorni ⚡
  • Voltura gas:7 giorni     

In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati terzesi sono:

  • € 23 per i costi commerciali
  • Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Terzo in Piemonte

Invece per la voltura gas, i cittadini terzesi dovranno pagare:

  • € 23 di costi commerciali
  • € 25,81 di oneri amministrativi

✅Vuoi conoscere la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama papernest, è GRATIS!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Modalità per contattare ENEL a Terzo

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Terzo potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Piemonte. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Terzo potrai tranquillamente recarsi in quelli di Montabone e Bistagno.

Numero verde ENEL a Terzo:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Terzo attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Piemonte.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Terzo ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Terzo 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Piemonte:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Terzo Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Disdire la fornitura ENEL a Terzo

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Terzo, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Terzo

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Terzo, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Terzo

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Terzo

Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Terzo, Enel presenta per i suoi clienti terzesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati terzesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Terzo dunque i residenti terzesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

Terzo: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Terzo per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati terzesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Terzo serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Terzo nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Terzo, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Terzo o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori terzesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Terzo tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Come leggere il contatore di Enel a Terzo

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Terzo, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Terzo siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Terzo, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Terzo?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Terzo.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Terzo, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Terzo.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Cerchi un’offerta internet a Terzo: ecco le migliori

ENEL Terzo offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Terzo l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini terzesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Terzo l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *