Enel a Morro d’Alba – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Scopri come attivare la tua offerta ENEL

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Morro d’Alba sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti morresi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Morro d’Alba, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Morro d’Alba. Quando si diventa abitanti di Morro d’Alba, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Morro d’Alba non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Morro d’Alba, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Morro d’Alba

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Morro d’Alba per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori morresi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Morro d’Alba hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Morro d’Alba di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Morro d’Alba costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti morresi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Morro d’Alba in provincia di Ancona

Come contattare Enel a Morro d’Alba

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Morro d’Alba potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Marche. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Morro d’Alba potrai tranquillamente recarsi in quelli di Senigallia e San Marcello.

Numero verde ENEL a Morro d’Alba:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Morro d’Alba attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Marche.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Morro d’Alba ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Morro d’Alba 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Marche:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Morro d’Alba Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Le offerte ENEL più convenienti a Morro d’Alba

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Marche e a Morro d’Alba:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Morro d’Alba oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Scopri il servizio E-distribuzione a Morro d’Alba

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Morro d’Alba per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati morresi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Morro d’Alba serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Morro d’Alba nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Morro d’Alba, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Morro d’Alba o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori morresi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Morro d’Alba tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Cerchi un’offerta internet a Morro d’Alba: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Morro d’Alba, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Morro d’Alba, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Morro d’Alba :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Morro d’Alba
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Morro d’Alba?

    Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti morresi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Morro d’Alba.

    Quanto costa disdire un contratto Enel a Morro d’Alba?

    Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

    Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

    Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

    • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
    • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

    Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

    Contatore ENEL a Morro d’Alba: come farne la lettura

    Fare l’autolettura del contatore del gas a Morro d’Alba è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

    La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

    Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

     

    Quando autoleggere il contatore a Morro d’Alba?

    Per la tua casa di Morro d’Alba sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

    • L’area clienti di ENEL
    • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
    • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
    • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

     

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *