Enel a San Martino Alfieri – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Come attivare il contatore ENEL a San Martino Alfieri

Disdire la fornitura ENEL a San Martino Alfieri

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a San Martino Alfieri o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Piemonte ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a San Martino Alfieri è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a San Martino Alfieri avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di San Martino Alfieri per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a San Martino Alfieri

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a San Martino Alfieri: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Tutti i contatti utili di ENEL a San Martino Alfieri

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a San Martino Alfieri potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Piemonte. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di San Martino Alfieri potrai tranquillamente recarsi in quelli di San Damiano d’Asti e Costigliole d’Asti.

Numero verde ENEL a San Martino Alfieri:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da San Martino Alfieri attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Piemonte.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di San Martino Alfieri ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da San Martino Alfieri 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Piemonte:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da San Martino Alfieri Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Le proposte ENEL per internet a San Martino Alfieri

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di San Martino Alfieri, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di San Martino Alfieri, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a San Martino Alfieri :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di San Martino Alfieri
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le migliori offerte di ENEL a San Martino Alfieri

    Chiama papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Cosa offre ENEL per la luce a San Martino Alfieri

    Per i suoi numerosi abbonati sanmartinesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

    Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
    Enel SUPER 70 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
    • Consigliato per famiglia di 4 persone
    Enel ULTRA 83 € al mese
    • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
    • Consigliato per famiglie di 5
    Luce 30 0,0623 €/kwh
    • 30 % sconto sul prezzo componente energia
    • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

    I 697 sanmartinesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a San Martino Alfieri per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

    Scopri il servizio E-distribuzione a San Martino Alfieri

    E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti sanmartinesi di Enel. ‍

    In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a San Martino Alfieri E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

    Come contattare E-distribuzione a San Martino Alfieri in caso di guasto?

    E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti sanmartinesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

    • il Numero verde guasti a San Martino Alfieri (24 ore su 24): 803 500
    • Numero dall’estero 02 911 55 155
    • Numero di fax 800 046 674
    • il sito web
    • l’app e-distribuzione guasti

    Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a San Martino Alfieri sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti sanmartinesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a San Martino Alfieri, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a San Martino Alfieri. Quando si diventa abitanti di San Martino Alfieri, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a San Martino Alfieri non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a San Martino Alfieri, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a San Martino Alfieri

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a San Martino Alfieri per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori sanmartinesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a San Martino Alfieri hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a San Martino Alfieri di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a San Martino Alfieri costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti sanmartinesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a San Martino Alfieri in provincia di Asti

    Come leggere il contatore di Enel a San Martino Alfieri

    Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a San Martino Alfieri il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

    L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

    • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
    • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

    è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

    • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
    • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
    • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

    Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a San Martino Alfieri, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a San Martino Alfieri, verificherà il tutto.

    Come comunicare l’autolettura a Enel San Martino Alfieri?

    L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

    Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a San Martino Alfieri.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *