Trova gli store Enel a Covo e scopri le migliori offerte gas e luce per te

0282956404

Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Covo

Stai per andare a vivere a Covo? Manca poco per unirti ai tanti cittadini covesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

Attivare la fornitura: come fare?

ENEL si premura di seguire i clienti covesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Covo.

Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

L’allaccio

L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

Voltura e subentro a Covo

Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

  • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
  • Il codice POD o PDR
  • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

✅ Offerte partner Papernest a Covo? Chiama per unirti ai tanti clienti covesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Lettura del contatore ENEL a Covo

Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Covo è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Covo?

La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Covo.

Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

    • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
    • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
    • Tramite l’app Eni Gas e Luce
    • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

Nota che se la tua casa a Covo possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Covo e che non dipende dall’intestatario del contatore.

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Covo

Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Covo

Per i suoi numerosi abbonati covesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 4076 covesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Covo per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Disdire la fornitura ENEL a Covo

Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Covo potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Covo sono:

  • invio di un fax
  • attraverso una telefonata
  • inviando una mail

Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Covo. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

  • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
  • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
  • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
  • la data di cessazione fornitura
  • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
  • il codice POD per un contratto luce
  • il codice PDR per una fornitura gas

Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Covo?

I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Covo

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti covesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Covo. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Covo per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Covo e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Covo.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Le migliori offerte internet ENEL a Covo

ENEL Covo offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Covo l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini covesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Covo l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Come contattare Enel a Covo

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Covo potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Lombardia. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Covo potrai tranquillamente recarsi in quelli di Romano di Lombardia e Cortenuova.

Numero verde ENEL a Covo:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Covo attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Lombardia.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Covo ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Covo 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Lombardia:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Covo Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *