Enel Isola di Fondra (24010) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Come avviare la tua promozione ENEL a Isola di Fondra

Hai necessità di leggere il contatore Enel a Isola di Fondra

Fare l’autolettura del contatore del gas a Isola di Fondra è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

 

Quando autoleggere il contatore a Isola di Fondra?

Per la tua casa di Isola di Fondra sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

  • L’area clienti di ENEL
  • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
  • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
  • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

 

Cerchi un’offerta internet a Isola di Fondra: ecco le migliori

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Isola di Fondra la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Isola di Fondra , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Isola di Fondra:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti trabuchellesi Enel a Isola di Fondra , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Isola di Fondra

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Isola di Fondra, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Isola di Fondra

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Isola di Fondra, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Isola di Fondra

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Isola di Fondra

Se sei uno dei cittadini trabuchellesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Isola di Fondra che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Isola di Fondra

Offerta ENEL a Isola di Fondra Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Isola di Fondra, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Isola di Fondra il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Isola di Fondra

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei trabuchellesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Isola di Fondra

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Isola di Fondra
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Isola di Fondra oppure di Roncobello o Branzi.

Una volta scelta la tariffa Enel Isola di Fondra migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Isola di Fondra. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Lombardia
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Isola di Fondra e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Isola di Fondra: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Isola di Fondra:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Isola di Fondra: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Lombardia
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Isola di Fondra

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Isola di Fondra

Costi: Subentro Luce a Isola di Fondra: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Isola di Fondra:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Isola di Fondra viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Isola di Fondra.

E-distribuzione a Isola di Fondra

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Isola di Fondra per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati trabuchellesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Isola di Fondra serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Isola di Fondra nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Isola di Fondra, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Isola di Fondra o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori trabuchellesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Isola di Fondra tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *