Informazioni Utili sulla provincia di Bologna
Informazioni Utili sulla Provincia di Bologna
Data d’Istituzione | nan |
Superficie | 3 702,32 (km2) |
Popolazione | 1 004 323 abitanti |
Numero di Comuni | 60 |
Prefisso Provincia | 40 |
Attivare il tuo nuovo contratto ENEL nella provincia di Bologna
Come fanno gli abitanti della provincia di Bologna ad attivare e disdire il proprio contratto della luce? Di seguito, vi mostreremo i vari casi.
Per attivazione luce e gas in una nuova abitazione nella provincia di Bologna, bisogna saper bene cosa chiedere, se nuova attivazione, voltura, subentro o allaccio. Dipende dai casi.
Caso numero 1: il contatore non è presente
In questo caso, si provvederà con un allacciamento. Per richiederlo, bisogna inviare il proprio indirizzo dove si intende attivare la fornitura, i propri dati anagrafici, e la potenza richiesta. Il fornitore successivamente si metterà in contatto con il distributore della provincia di Bologna per mandare un tecnico ad installare il contatore.
Caso numero 2: il contatore è presente ma non è attivo
In tal caso, si richiedera` un subentro od una nuova attivazione. In entrambi i casi, bisogna inviare al proprio fornitore i seguenti dati: i propri dati anagrafici, il codice POD del contatore per attivazione luce e/o il codice PDR del contatore per attivazione gas, l’indirizzo della fornitura.
Caso numero 3: il contatore è presente ed è attivo
In quest’ultimo caso, si procede con la richiesta di voltura. Per la voltura, dovrai mandare al fornitore di zona i tuoi dati anagrafici, i dati del vecchio intestatario e nel caso del gas, il codice PDR presente nel contatore e l’ultima lettura del contatore.
Per disdetta del proprio contratto di luce e/o gas, si può procedere tramite diversi canali, in base alla propria preferenza.
- Telefonicamente, contattando il Numero Verde 800 900 860
- Online, tramite la propria Area Clienti MyEnel, disponibile sia su pc che da smartphone o tablet
- Via Fax, all´ 800 046 311
- In loco, recandosi in uno dei tanti punti Enel presenti nei vari comuni della provincia di Bologna.
- Imola
- Casalecchio di Reno
- San Lazzaro di Savena
- San Giovanni in Persiceto
- Castel San Pietro Terme
- Castello d’Argile
- Porretta Terme
- Castel del Rio
- Borgo Tossignano
- Marzabotto
- Crespellano
- Malalbergo
- Crevalcore
- Sasso Marconi
- Loiano
- Sala Bolognese
- Zola Predosa
- Ozzano dell’Emilia
- Sant’Agata Bolognese
- Monzuno
- Dozza
- Castel d’Aiano
- Monteveglio
- San Benedetto Val di Sambro
- Galliera
- Castel Guelfo di Bologna
- Bazzano
- Minerbio
- Castel di Casio
- Casalfiumanese
- Vergato
- Castel Maggiore
- Monte San Pietro
- Grizzana Morandi
- Mordano
- Fontanelice
- Argelato
- Budrio
- Molinella
- Gaggio Montano
- Baricella
- Pianoro
- Bentivoglio
- Granaglione
- San Pietro in Casale
- Anzola dell’Emilia
- Pieve di Cento
- Granarolo dell’Emilia
- Monterenzio
- Camugnano
- Castenaso
- Savigno
- Castello di Serravalle
- Lizzano in Belvedere
- Medicina
- San Giorgio di Piano
- Monghidoro
- Calderara di Reno
- Castiglione dei Pepoli
Come contattare Enel energia nella provincia di Bologna
(chiamata gratuita) annuncio: papernest non è partner di enel
Per chi abita nella provincia di Bologna, in uno dei suoi 60 comuni, ed intende entrare in contatto con Enel energia, può far riferimento ai seguenti canali di comunicazione messi a disposizione da Enel energia di Bologna.
Telefonicamente, si può contattare Enel Energia di Bologna tramite Numero Verde all’ 800 900 860 per informazioni concerni il proprio contratto e/o per eventuali reclami. Nel caso in cui si voglia usufruire del servizio di Autolettura del contatore, il Numero Verde da digitare è 800 900 837. Infine, ricordiamo che nel caso in cui il cliente si trovi momentaneamente all’estero, Enel energia mette a disposizione un numero per le chiamate dall’estero, ovvero +39 0664511012, cui costo dipende dal proprio operatore telefonico.
Tramite Web, si può gestire il proprio contratto comodamente ed in maniera efficace dal proprio computer, utilizzando il portale per il Servizio Clienti messo a disposizione da Enel sul proprio sito web, MyEnel. Tramite questo portale si possono effettuare tutte le operazioni che telefonicamente ed avere una visione chiara del proprio contratto di luce e/o gas. Inoltre, Enel fornisce un app mobile, tramite cui si puo’ gestire il proprio portale MyEnel comodamente dal proprio smartphone.