Punti Enel a Ponte Gardena(39040): tutte le info e dettagli

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Ponte Gardena

Le offerte ENEL più convenienti a Ponte Gardena

Se sei uno dei cittadini pontegardenesi o ponteisarchesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Ponte Gardena che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Ponte Gardena

Offerta ENEL a Ponte Gardena Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Ponte Gardena, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Ponte Gardena

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Ponte Gardena per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati pontegardenesi o ponteisarchesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Ponte Gardena serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Ponte Gardena nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Ponte Gardena, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Ponte Gardena o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori pontegardenesi o ponteisarchesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Ponte Gardena tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Le migliori offerte internet ENEL a Ponte Gardena

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Ponte Gardena. Come tanti cittadini pontegardenesi o ponteisarchesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Ponte Gardena è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Programmate di traslocare a Ponte Gardena? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Ponte Gardena come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.

Attivazione della luce e del gas a Ponte Gardena

Attivare la luce e il gas a Ponte Gardena è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti pontegardenesi o ponteisarchesi, dovrete seguire quindi alcuni step:

  • In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
  • Con contatore presente ed attivo a Ponte Gardena, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
  • Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta

Costi e tempistiche della voltura

Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:

  • Voltura luce: 10 giorni ⚡
  • Voltura gas:7 giorni     

In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati pontegardenesi o ponteisarchesi sono:

  • € 23 per i costi commerciali
  • Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Ponte Gardena in Trentino-Alto Adige

Invece per la voltura gas, i cittadini pontegardenesi o ponteisarchesi dovranno pagare:

  • € 23 di costi commerciali
  • € 25,81 di oneri amministrativi

✅Vuoi conoscere le promozioni luce e gas dei partner Papernest? Che aspetti! Chiama, è GRATIS!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Ponte Gardena ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Ponte Gardena
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Ponte Gardena
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Ponte Gardena potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Trentino-Alto Adige. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Ponte Gardena potrai tranquillamente recarsi in quelli di Laion e Barbiano.

Numero verde ENEL a Ponte Gardena:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Ponte Gardena attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Trentino-Alto Adige.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Ponte Gardena ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Ponte Gardena 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Trentino-Alto Adige:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Ponte Gardena Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Ecco come fare a leggere il contatore a Ponte Gardena

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei pontegardenesi o ponteisarchesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Ponte Gardena qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Ponte Gardena

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Ponte Gardena

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Ponte Gardena. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *