Come attivare il contatore ENEL a Braone
Le offerte ENEL più convenienti a Braone
Se sei uno dei cittadini braonesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Braone che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Braone
Offerta ENEL a Braone | Prezzo | Descrizione |
E-Light | F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh |
|
Sempre Con Te | F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh |
|
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Braone, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Una volta scelta la tariffa Enel Braone migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Braone. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Lombardia
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Braone e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Braone: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Braone:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Braone: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Lombardia
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Braone
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Braone |
Costi: | Subentro Luce a Braone: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Braone: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Braone viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Braone.
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Braone?
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Braone. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Braone ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Le proposte ENEL per internet a Braone
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Braone la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Braone , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Braone:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti braonesi Enel a Braone , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Contatore ENEL a Braone: come farne la lettura
L’autolettura del contatore gas ENEL a Braone serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Braone
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
- L’applicazione ENEL Energia
- L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
- Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
- Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
- Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
- Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Braone e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Scopri il servizio E-distribuzione a Braone
E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Braone.
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai braonesi:
- si occupa dell’installazione dei contatori
- presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Braone
- interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
- si occupa della lettura dei contatori.
É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Lombardia. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:
Il numero verde attivo a Braone per i guasti 24 ore su 24: 803 500 |
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155 |
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail |
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta |
Come contattare Enel a Braone
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Braone potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Lombardia. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Braone potrai tranquillamente recarsi in quelli di Niardo e Losine.
Numero verde ENEL a Braone:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Braone attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Lombardia.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Braone ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Braone | 800 900 800 |
Numero dall’Estero | +39 02 30172011 |
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Lombardia:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale | Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma |
Per inviare un reclamo a Enel da Braone | Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ) |