Enel a Domus de Maria – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Domus de Maria sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti mariesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Domus de Maria, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Domus de Maria. Quando si diventa abitanti di Domus de Maria, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Domus de Maria non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Domus de Maria, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Domus de Maria

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Domus de Maria per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori mariesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Domus de Maria hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Domus de Maria di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Domus de Maria costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti mariesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Domus de Maria in provincia di Medio-Campidano

Lettura del contatore ENEL a Domus de Maria

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Domus de Maria, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Domus de Maria siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Domus de Maria, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Domus de Maria?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Domus de Maria.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Domus de Maria, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Domus de Maria.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Informazioni utili per i contatti ENEL a Domus de Maria

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Domus de Maria il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Domus de Maria

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei mariesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Domus de Maria

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Domus de Maria
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Domus de Maria oppure di Teulada o Santadi.

Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Domus de Maria

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Domus de Maria ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Domus de Maria
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Domus de Maria
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Le migliori offerte ENEL a Domus de Maria

Chiama Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas! Un nostro esperto sarà subito al tuo servizio per aiutarti nella gestione e a trovare l’offerta migliore!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Domus de Maria

Per i suoi numerosi abbonati mariesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 1686 mariesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Domus de Maria per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Domus de Maria: tutto su E-distribuzione

E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Domus de Maria. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Domus de Maria e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Domus de Maria direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

Potrai contattare E-Distribuzione a Domus de Maria potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Domus de Maria: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Domus de Maria è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Domus de Maria.

Enel e le offerte internet a Domus de Maria: scoprile qui

Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Domus de Maria. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.

La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.

Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
  • 9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
  • Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
  • Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
  • Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
  • Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero

Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!

È consigliato controllare che la propria casa a Domus de Maria sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *