Per i suoi numerosi abbonati casapesennesi, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:
Promozioni ENEL Energia
Prezzo Luce ⚡
Caratteristiche
Enel SUPER
70 € al mese
Prezzo fisso mensile per 300 kWh
Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA
83 € al mese
Prezzo fisso mensile per 370 kWh
Consigliato per famiglie di 5
Luce 30
0,0623 €/kwh
30 % sconto sul prezzo componente energia
Solo energia da fonti rinnovabili certificate
I 6684 casapesennesi hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Casapesenna per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.
Contatore ENEL a Casapesenna: come farne la lettura
L’autolettura del contatore gas ENEL a Casapesenna serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Casapesenna
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
L’applicazione ENEL Energia
L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Casapesenna e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Tutti i contatti utili di ENEL a Casapesenna
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Casapesenna potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Campania. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Casapesenna potrai tranquillamente recarsi in quelli di Villa di Briano e San Cipriano d’Aversa.
Numero verde ENEL a Casapesenna:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Casapesenna attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Campania.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Casapesenna ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Casapesenna
800 900 800
Numero dall’Estero
+39 02 30172011
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Campania:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale
Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Casapesenna
Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Casapesenna sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti casapesennesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Casapesenna, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Casapesenna. Quando si diventa abitanti di Casapesenna, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa: Relax! Infatti attivare le utenze a Casapesenna non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
Se il contatore c’è ed è attivo a Casapesenna, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Casapesenna
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Casapesenna per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori casapesennesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI:
800 900 860
Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Casapesenna hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Casapesenna di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Casapesenna costa:
€ 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
€ 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti casapesennesi cosa:
€ 23 di costi commerciali
Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Casapesenna in provincia di Caserta
E-distribuzione a Casapesenna(81030)
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti casapesennesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Casapesenna. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Casapesenna per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Casapesenna e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Casapesenna.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
titolari dei POD
titolari di pratiche
delegate con autorizzazione od autocertificazione
Enel e le offerte internet a Casapesenna: scoprile qui
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Casapesenna. Come tanti cittadini casapesennesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
Gratis in comodato d’uso il modem
Assistenza per l’installazione e l’uso
Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Casapesenna è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.
Disattiva le tue utenze ENEL a Casapesenna
Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.
Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Casapesenna potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Casapesenna sono:
invio di un fax
attraverso una telefonata
inviando una mail
Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Casapesenna. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:
l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
la data di cessazione fornitura
i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
il codice POD per un contratto luce
il codice PDR per una fornitura gas
Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Casapesenna?
I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.