Attivare il contatore ENEL a San Felice a Cancello
Scopri le offerte ENEL con internet a San Felice a Cancello
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a San Felice a Cancello. Come tanti cittadini sanfeliciani, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
- Gratis in comodato d’uso il modem
- Assistenza per l’installazione e l’uso
- Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a San Felice a Cancello è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.
Come leggere il contatore di Enel a San Felice a Cancello
Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei sanfeliciani. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a San Felice a Cancello qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.
- Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
- La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
- La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
- La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
- Data e ora a San Felice a Cancello
Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.
Autolettura? Ecco come farla a San Felice a Cancello
L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di San Felice a Cancello. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.
Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Programmate di traslocare a San Felice a Cancello? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a San Felice a Cancello come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.
Attivazione della luce e del gas a San Felice a Cancello
Attivare la luce e il gas a San Felice a Cancello è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti sanfeliciani, dovrete seguire quindi alcuni step:
- In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
- Con contatore presente ed attivo a San Felice a Cancello, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
- Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta
Costi e tempistiche della voltura
Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:
- Voltura luce: 10 giorni ⚡
- Voltura gas:7 giorni
In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati sanfeliciani sono:
- € 23 per i costi commerciali
- Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a San Felice a Cancello in Campania
Invece per la voltura gas, i cittadini sanfeliciani dovranno pagare:
- € 23 di costi commerciali
- € 25,81 di oneri amministrativi
✅ Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!
annuncio – papernest non è partner di enel
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di San Felice a Cancello
Se sei uno dei cittadini sanfeliciani che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di San Felice a Cancello che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a San Felice a Cancello
Offerta ENEL a San Felice a Cancello | Prezzo | Descrizione |
E-Light | F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh |
|
Sempre Con Te | F1: 0,0694 €/kWh
F23: 0,0494 €/kWh |
|
Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a San Felice a Cancello, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.
Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!
annuncio – papernest non è partner di enel
E-distribuzione a servizio dei cittadini sanfeliciani
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a San Felice a Cancello per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati sanfeliciani.
L’operazione di lettura del contatore a San Felice a Cancello serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a San Felice a Cancello nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a San Felice a Cancello, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a San Felice a Cancello o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori sanfeliciani è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a San Felice a Cancello tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Disdire la fornitura ENEL a San Felice a Cancello
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a San Felice a Cancello ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da San Felice a Cancello
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a San Felice a Cancello
- Accedere all’area riservata ai clienti online
I contatti di Enel a San Felice a Cancello
Informazioni di contatto ENEL a San Felice a Cancello
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a San Felice a Cancello.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a San Felice a Cancello oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Santa Maria a Vico o Arienzo.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti sanfeliciani potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |