Enel Bomba (66042) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Bomba

Tutti i contatti utili di ENEL a Bomba

Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Bomba. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini bombesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

Quali sono i canali per raggiungere Enel a Bomba

Ecco come metterti in contatto in regione Abruzzo:

  • fisicamente in un punto ENEL a Bomba oppure a Villa Santa Maria e Torricella Peligna
  • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
  • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
  • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

Enel sui diversi social

Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Bomba con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

  • FB:@enel.energia.10
  • IG: @enelenergia
  • YT: Canale Ufficiale Enel

Inviare una lettera a Enel da Bomba

I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

  • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
  • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

Enel e le offerte internet a Bomba: scoprile qui

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Bomba, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Bomba, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Bomba :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Bomba
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Lettura del contatore ENEL a Bomba

    Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Bomba, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

    Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Bomba siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

    Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Bomba, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

    Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Bomba?

    Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Bomba.

    Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Bomba, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

    Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

    Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Bomba.

    Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Bomba sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti bombesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Bomba, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Bomba. Quando si diventa abitanti di Bomba, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Bomba non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Bomba, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Bomba

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Bomba per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori bombesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Bomba hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Bomba di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Bomba costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti bombesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Bomba in provincia di Chieti

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Bomba

    Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
    Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Bomba, c’è in palio un bonus da € 25.

    In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

    Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Bomba

    In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

    • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
    • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

    Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
    Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Bomba, c’è in palio un bonus da € 25.

    In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

    Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Bomba

    In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

    • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
    • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

    Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Bomba

    ENEL propone a Bomba una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti bombesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Bomba

    Promozione a Bomba Prezzo Include
    ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

    € 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

     

    ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


    Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Scopri il servizio E-distribuzione a Bomba

    E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti bombesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Bomba. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

    E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Bomba per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

    • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
    • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

    La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Bomba e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Bomba.

    L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *