Attiva la tua fornitura ENEL a Civitaluparella
Disdire la fornitura ENEL a Civitaluparella
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Civitaluparella o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
- Se chiami da telefono fisso nella regione Abruzzo ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Civitaluparella è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Civitaluparella avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Civitaluparella per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Civitaluparella
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
- Disdetta tramite fax a Civitaluparella: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Lettura del contatore ENEL a Civitaluparella
Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Civitaluparella è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.
Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.
In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Civitaluparella?
La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Civitaluparella.
Potrete comunicare i dati letti in vari modi:
-
- Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
- Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
- Tramite l’app Eni Gas e Luce
- Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero
Nota che se la tua casa a Civitaluparella possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.
Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Civitaluparella e che non dipende dall’intestatario del contatore.
Le migliori offerte internet ENEL a Civitaluparella
Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Civitaluparella. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.
La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.
Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL |
|
Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!
È consigliato controllare che la propria casa a Civitaluparella sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.
E-distribuzione a Civitaluparella
E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Civitaluparella. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Civitaluparella e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza.
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Civitaluparella direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.
Potrai contattare E-Distribuzione a Civitaluparella potrai seguire delle seguenti modalità: |
Numero di Pronto Intervento Guasti a Civitaluparella: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 |
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13. |
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155 |
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected] |
Per altre informazioni e reclami a Civitaluparella è anche attivo il numero Fax: 800.046.674 |
Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Civitaluparella.
Come contattare Enel a Civitaluparella
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Civitaluparella il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Civitaluparella
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei civitaluparellesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Civitaluparella
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Civitaluparella
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Civitaluparella oppure di Quadri o Borrello.
Programmate di traslocare a Civitaluparella? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Civitaluparella come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.
Attivazione della luce e del gas a Civitaluparella
Attivare la luce e il gas a Civitaluparella è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti civitaluparellesi, dovrete seguire quindi alcuni step:
- In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
- Con contatore presente ed attivo a Civitaluparella, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
- Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta
Costi e tempistiche della voltura
Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:
- Voltura luce: 10 giorni ⚡
- Voltura gas:7 giorni
In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati civitaluparellesi sono:
- € 23 per i costi commerciali
- Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Civitaluparella in Abruzzo
Invece per la voltura gas, i cittadini civitaluparellesi dovranno pagare:
- € 23 di costi commerciali
- € 25,81 di oneri amministrativi
✅ Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!
annuncio – papernest non è partner di enel
Le offerte ENEL più convenienti a Civitaluparella
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Abruzzo e a Civitaluparella:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Civitaluparella oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel