Trova gli store Enel a Frisa e scopri le migliori offerte gas e luce per te

0282956404

Come attivare la tua offerte energia ENEL a Frisa

Offerte internet di ENEL

ENEL Frisa offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Frisa l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini frisani potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Frisa l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Frisa sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti frisani, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Frisa, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Frisa. Quando si diventa abitanti di Frisa, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Frisa non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Frisa, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Frisa

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Frisa per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori frisani. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Frisa hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Frisa di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Frisa costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti frisani cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Frisa in provincia di Chieti

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Frisa?

Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Frisa potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Frisa sono:

  • invio di un fax
  • attraverso una telefonata
  • inviando una mail

Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Frisa. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

  • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
  • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
  • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
  • la data di cessazione fornitura
  • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
  • il codice POD per un contratto luce
  • il codice PDR per una fornitura gas

Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Frisa?

I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

E-distribuzione a servizio dei cittadini frisani

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti frisani di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Frisa. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Frisa per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Frisa e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Frisa.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Lettura del contatore ENEL a Frisa

L’autolettura del contatore gas ENEL a Frisa serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Frisa

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Frisa e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Le offerte ENEL più convenienti a Frisa

Se sei uno dei cittadini frisani che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Frisa che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Frisa

Offerta ENEL a Frisa Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Frisa, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Tutti i contatti utili di ENEL a Frisa

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Frisa il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Frisa

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei frisani dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Frisa

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Frisa
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Frisa oppure di San Vito Chietino o Ortona.
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *