Enel Villa Santa Maria (66047) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Villa Santa Maria

Informazioni utili per i contatti ENEL a Villa Santa Maria

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Villa Santa Maria il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Villa Santa Maria

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei villesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Villa Santa Maria

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Villa Santa Maria
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Villa Santa Maria oppure di Rosello o Montebello sul Sangro.

Come leggere il contatore di Enel a Villa Santa Maria

Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Villa Santa Maria è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Villa Santa Maria?

La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Villa Santa Maria.

Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

    • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
    • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
    • Tramite l’app Eni Gas e Luce
    • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

Nota che se la tua casa a Villa Santa Maria possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Villa Santa Maria e che non dipende dall’intestatario del contatore.

Le migliori offerte internet ENEL a Villa Santa Maria

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Villa Santa Maria, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Villa Santa Maria, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Villa Santa Maria :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Villa Santa Maria
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Villa Santa Maria

    La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Villa Santa Maria. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.

    Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Villa Santa Maria ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:

    • Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
    • Fino a 9 giorni lavorativi per il gas   

    Altre informazioni sulla disdetta

    Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:

    • Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
    • Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Recarsi in un punto Enel sul territorio
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    Fatti aiutare nella disdetta da Papernest e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!

    E-distribuzione a Villa Santa Maria

    E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi villesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Villa Santa Maria. ‍

    E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Villa Santa Maria. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

    • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
    • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

    La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Villa Santa Maria che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

    Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

    • il codice POD
    • Le pratiche intestate a proprio nome
    • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

    Ecco le migliori offerte ENEL a Villa Santa Maria (CH)

    ENEL propone a Villa Santa Maria una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti villesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Villa Santa Maria

    Promozione a Villa Santa Maria Prezzo Include
    ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

    € 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

     

    ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


    Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Programmate di traslocare a Villa Santa Maria? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Villa Santa Maria come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.

    Attivazione della luce e del gas a Villa Santa Maria

    Attivare la luce e il gas a Villa Santa Maria è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti villesi, dovrete seguire quindi alcuni step:

    • In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
    • Con contatore presente ed attivo a Villa Santa Maria, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
    • Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta

    Costi e tempistiche della voltura

    Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:

    • Voltura luce: 10 giorni ⚡
    • Voltura gas:7 giorni     

    In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati villesi sono:

    • € 23 per i costi commerciali
    • Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Villa Santa Maria in Abruzzo

    Invece per la voltura gas, i cittadini villesi dovranno pagare:

    • € 23 di costi commerciali
    • € 25,81 di oneri amministrativi

    ✅ Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *