Come attivare il contatore ENEL a Cabiate
Una volta scelta la tariffa Enel Cabiate migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Cabiate. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Lombardia
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Cabiate e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Cabiate: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Cabiate:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Cabiate: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Lombardia
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Cabiate
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Cabiate |
Costi: | Subentro Luce a Cabiate: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Cabiate: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Cabiate viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Cabiate.
Ecco le migliori offerte ENEL a Cabiate (CO)
ENEL propone a Cabiate una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti cabiatesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Cabiate
Promozione a Cabiate | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Telefona a papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Scopri il servizio E-distribuzione a Cabiate
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Cabiate per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati cabiatesi.
L’operazione di lettura del contatore a Cabiate serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Cabiate nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Cabiate, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Cabiate o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori cabiatesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Cabiate tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Cabiate
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti cabiatesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Cabiate.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Cabiate?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Cerchi un’offerta internet a Cabiate: ecco le migliori
Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Cabiate la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!
Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.
La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Cabiate , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.
Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Cabiate:
- il prezzo è di 9 €/mese
- ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
- il modem wifi è incluso nell’offerta
L’offerta Melita è valida per tutti i clienti cabiatesi Enel a Cabiate , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:
- la velocità di connessione
- i consumi e i dispositivi
- tutte le impostazioni del modem
- la protezione e gli accessi al tuo wifi
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema.
Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Cabiate o quelle presenti a Seregno e Lentate sul Seveso
I canali per raggiungere Enel a Cabiate
Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:
- Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
- Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Cabiate
- Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
- Dall’estero: 0039 066 451 101 2
ENEL sui canali social
Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti cabiatesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:
- Facebook:@enel.energia.10
- Instagram: @enelenergia
- Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
- Youtube: Canale Ufficiale
- Telegram: @EnelEnergiaBot
Recapiti postali ENEL da Cabiate
È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:
- Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Contatore ENEL a Cabiate: come farne la lettura
L’autolettura del contatore gas ENEL a Cabiate serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Cabiate
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
- L’applicazione ENEL Energia
- L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
- Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
- Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
- Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
- Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Cabiate e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.