Enel a Santa Caterina Albanese – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Santa Caterina Albanese

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Santa Caterina Albanese?

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Santa Caterina Albanese o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Calabria ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Santa Caterina Albanese è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Santa Caterina Albanese avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Santa Caterina Albanese per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Santa Caterina Albanese

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Santa Caterina Albanese: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

E-distribuzione a Santa Caterina Albanese

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti santacaterinesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Santa Caterina Albanese E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Santa Caterina Albanese in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti santacaterinesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Santa Caterina Albanese (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Siete in procinto di trasferirvi a Santa Caterina Albanese e diventare dei residenti santacaterinesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Santa Caterina Albanese?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Santa Caterina Albanese e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Santa Caterina Albanese per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Santa Caterina Albanese

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Santa Caterina Albanese vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti santacaterinesi a Santa Caterina Albanese avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Santa Caterina Albanese ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Santa Caterina Albanese

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Santa Caterina Albanese fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Santa Caterina Albanese. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Santa Caterina Albanese più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cerchi un’offerta internet a Santa Caterina Albanese: ecco le migliori

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Santa Caterina Albanese. Come tanti cittadini santacaterinesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Santa Caterina Albanese è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Lettura contatore ENEL: come fare?

Fare l’autolettura del contatore del gas a Santa Caterina Albanese è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

 

Quando autoleggere il contatore a Santa Caterina Albanese?

Per la tua casa di Santa Caterina Albanese sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

  • L’area clienti di ENEL
  • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
  • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
  • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

 

Le promozioni ENEL più adatte a te

Se sei uno dei cittadini santacaterinesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Santa Caterina Albanese che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Santa Caterina Albanese

Offerta ENEL a Santa Caterina Albanese Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Santa Caterina Albanese, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Informazioni di contatto ENEL a Santa Caterina Albanese

Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Santa Caterina Albanese. ‍

Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:

  • Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
  • Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
  • Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
  • Andando fisicamente in un punto Enel a Santa Caterina Albanese oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a San Marco ArgentanoMalvito.

I canali social di ENEL

In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti santacaterinesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:

Canale Social: Nome Profilo:
YT Canale Ufficiale
FB
@enel.energia.10
IG @enelenergia
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @EnelEnergiaHelp
@enelenergia

Altri recapiti in Calabria

Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:

  • Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *