Punti Enel a Crema(26013): tutte le info e dettagli

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Crema

Lettura contatore ENEL: come fare?

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Crema, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Crema siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Crema, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Crema?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Crema.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Crema, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Crema.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

I contatti di Enel a Crema

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Crema il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Crema

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei cremaschi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Crema

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Crema
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Crema oppure di Trescore Cremasco o Izano.

Le migliori offerte di ENEL a Crema

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lombardia e a Crema:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Crema oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Se ti trovi a Crema e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti cremaschi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Crema?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai cremaschi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Crema.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Crema

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Crema durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Crema Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cerchi un’offerta internet a Crema: ecco le migliori

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Crema. Come tanti cittadini cremaschi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Crema è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Crema

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Crema ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Crema
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Crema
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

E-distribuzione a Crema

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti cremaschi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Crema. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Crema per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Crema e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Crema.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *