Scopri come attivare la tua offerta ENEL
Le promozioni ENEL più adatte a te
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Piemonte e a Monforte d’Alba:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Monforte d’Alba oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Enel e le offerte internet a Monforte d’Alba: scoprile qui
ENEL Energia ora ti raggiunge a Monforte d’Alba anche a casa con la fibra di Melita che porta la fibra FTTH con cavo in fibra ottica installato nel tuo appartamento per fornirti la rete internet più veloce comodamente nella tua dimora a Monforte d’Alba.
Tra i numerosi vantaggi, Melita ti verrà corrisposta in un’unica bolletta comodamente a casa od online e sarà tutto allegato alla tua offerta Enel, cosicché il servizio clienti di Enel ti assisterà per qualsiasi problema.
Tutti i vantaggi della fibra Melita con Enel
L’offerta Fibra Melita con Enel Energia presenta svariati vantaggi che ti permetteranno di accedere al servizio Enel e di beneficiare di una grande compagnia. Andiamo a vedere le peculiarità di questa offerta:
- Velocità di connessione fino a 1 Gbps in download e a 300 Mbps in upload
- Modem WiFi in comodato d’uso gratuito
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31/5/2021
- Connessione ad alta velocità FTTH con cavo che collega direttamente la tua casa a Monforte d’Alba con la centralina
- Assistenza d’installazione e servizio clienti Enel </div>
Se vuoi scoprire di più sulla fibra Enel clicca qui.
Puoi verificare inoltre se il tuo domicilio a Monforte d’Alba è raggiunto dalla fibra di Melita associata con Enel Energia andando sul sito ufficiale di Enel nella sezione “Fibra” e compilando il form di verifica copertura controllando che il tuo indirizzo appaia tra quelli coperti.
Tutti i contatti utili di ENEL a Monforte d’Alba
Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Monforte d’Alba. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini monfortesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.
Quali sono i canali per raggiungere Enel a Monforte d’Alba
Ecco come metterti in contatto in regione Piemonte:
- fisicamente in un punto ENEL a Monforte d’Alba oppure a Serralunga d’Alba e Monchiero
- chimando dall’Italia il numero 800 900 860
- oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
- potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel
Enel sui diversi social
Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Monforte d’Alba con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:
- FB:@enel.energia.10
- IG: @enelenergia
- YT: Canale Ufficiale Enel
Inviare una lettera a Enel da Monforte d’Alba
I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:
- Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
- Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)
Hai necessità di leggere il contatore Enel a Monforte d’Alba
L’autolettura del contatore gas ENEL a Monforte d’Alba serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.
Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.
Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.
Come e quando leggere il contatore ENEL a Monforte d’Alba
La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:
- L’applicazione ENEL Energia
- L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
- Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
- Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
- Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
- Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore
Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Monforte d’Alba e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.
Stai per andare a vivere a Monforte d’Alba? Manca poco per unirti ai tanti cittadini monfortesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti monfortesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Monforte d’Alba.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Monforte d’Alba
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
- I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
- Il codice POD o PDR
- Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte ENEL a Monforte d’Alba? Chiama per unirti ai tanti clienti monfortesi soddisfatti! La chiamata a papernest è assolutamente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Scopri il servizio E-distribuzione a Monforte d’Alba
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti monfortesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Monforte d’Alba E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Monforte d’Alba in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti monfortesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Monforte d’Alba (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Monforte d’Alba
Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Monforte d’Alba, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Monforte d’Alba
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
- Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
- Il proprio documento d’identità con codice fiscale
Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Monforte d’Alba, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Monforte d’Alba
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
- Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
- Il proprio documento d’identità con codice fiscale