Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Bondeno
Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare
La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Bondeno. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.
Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Bondeno ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:
- Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
- Fino a 9 giorni lavorativi per il gas
Altre informazioni sulla disdetta
Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:
- Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
- Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Recarsi in un punto Enel sul territorio
- Accedere all’area riservata ai clienti online
Fatti aiutare nella disdetta da Papernest e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!
Come leggere il contatore di Enel a Bondeno
Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Bondeno, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).
Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Bondeno siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.
Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Bondeno, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.
Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Bondeno?
Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Bondeno.
Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Bondeno, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.
Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.
Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Bondeno.
Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.
I contatti di Enel a Bondeno
Informazioni di contatto ENEL a Bondeno
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Bondeno.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Bondeno oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a Vigarano Mainarda o Mirandola.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti bondenesi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |