Enel Fossalto – Scopri dove si trovano i negozi Enel

Avvia la tua promozione ENEL a Fossalto

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Fossalto il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Fossalto

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei fossaltesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Fossalto

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Fossalto
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Fossalto oppure di Torella del Sannio o Pietracupa.

Stai per andare a vivere a Fossalto? Manca poco per unirti ai tanti cittadini fossaltesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

Attivare la fornitura: come fare?

ENEL si premura di seguire i clienti fossaltesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Fossalto.

Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

L’allaccio

L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

Voltura e subentro a Fossalto

Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

  • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
  • Il codice POD o PDR
  • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

✅ Offerte ENEL a Fossalto? Chiama per unirti ai tanti clienti fossaltesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

0294756730

Hai necessità di leggere il contatore Enel a Fossalto

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Fossalto il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Fossalto, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Fossalto, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Fossalto?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Fossalto.

Le migliori offerte internet ENEL a Fossalto

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Fossalto, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Fossalto, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Fossalto :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Fossalto
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Fossalto: tutto su E-distribuzione

    E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Fossalto per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati fossaltesi. ‍

    L’operazione di lettura del contatore a Fossalto serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Fossalto nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

    Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Fossalto, si digiti il numero: 803 500

    da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Fossalto o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori fossaltesi è attivo 24 ore al giorno

    Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

    Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Fossalto tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

    Le migliori offerte ENEL a Fossalto

    ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Fossalto. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori fossaltesi.

    Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Fossalto

    Offerte ENEL a Fossalto Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
    Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,06144 €/kWh
    Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

    • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia totalmente green
    Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,07168 €/kWh
    Sera e weekend
    0,05768 €/kWh

    • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia da fonti rinnovabili


    Contattaci per venire a scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle grazie ai nostri esperti che ti assisteranno passo passo.

     

    Chiamaci 0294756730

    Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

    Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Fossalto o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

    • Se chiami da telefono fisso nella regione Molise ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
    • Se chiami da mobile a Fossalto è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
    • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

    Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Fossalto avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

    Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
    Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
    Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
    Il recapito di Fossalto per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

    Disdetta via Fax o Raccomandata a Fossalto

    In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

    • Disdetta tramite fax a Fossalto: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
    • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *