Enel Recco (16036) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Cerchi un’offerta internet a Recco: ecco le migliori

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Recco la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Recco , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Recco:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti recchelini o recchesi Enel a Recco , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

Come contattare Enel a Recco

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Recco il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Recco

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei recchelini o recchesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Recco

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Recco
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Recco oppure di Sori o Avegno.

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Recco

ENEL propone a Recco una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti recchelini o recchesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Recco

Promozione a Recco Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Recco

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Recco ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Recco
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Recco
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Stai per andare a vivere a Recco? Manca poco per unirti ai tanti cittadini recchelini o recchesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

Attivare la fornitura: come fare?

ENEL si premura di seguire i clienti recchelini o recchesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Recco.

Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

L’allaccio

L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

Voltura e subentro a Recco

Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

  • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
  • Il codice POD o PDR
  • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

✅ Offerte partner Papernest a Recco? Chiama per unirti ai tanti clienti recchelini o recchesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Scopri il servizio E-distribuzione a Recco

E-distribuzione è una società che offre servizi locali per conto di Enel e che ti permetterà di avere differenti una più ampia gamma di attività a Recco. ‍
Qui di seguito indichiamo quelle che sono le masioni principali che E-distribuzione presta ai recchelini o recchesi:

  • si occupa dell’installazione dei contatori
  • presta servizi di manutenzione delle macchine Enel direttamentenella tua casa si Recco
  • interviene in caso di guasti agli apparati Enel in uso ai clienti
  • si occupa della lettura dei contatori.

É importante conoscere i contatti di E-distribuzione in quanto questa è la società incaricata da Enel a intervenire in caso di guasto del contatore anche nelle regione Liguria. L’intervento di un addetto è solitamente tempestivo e permette di ridurre al minimo i disservizi al cliente finale.
Per contattare E-distribuzione potrai usare una delle seguenti modalità:

Il numero verde attivo a Recco per i guasti 24 ore su 24: 803 500
In caso tu sia all’estero potrai chiamare il 02 911 55 155
Potrai contattare E-distribuzione anche tramite la mail 
Infine se vieni contattato 02-91158 e 06-89839 vorrà dire che E-distribuzione sta cercando di mettersi in contatto con te per una pratica già aperta

Come leggere il contatore di Enel a Recco

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Recco, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Recco siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Recco, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Recco?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Recco.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Recco, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Recco.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *