Gli store ENEL a Sestri Levante: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Come leggere il contatore di Enel a Sestri Levante

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei sestresi o sestrini. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Sestri Levante qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Sestri Levante

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Sestri Levante

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Sestri Levante. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Stai per andare a vivere a Sestri Levante? Manca poco per unirti ai tanti cittadini sestresi o sestrini? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

Attivare la fornitura: come fare?

ENEL si premura di seguire i clienti sestresi o sestrini in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Sestri Levante.

Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

L’allaccio

L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

Voltura e subentro a Sestri Levante

Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

  • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
  • Il codice POD o PDR
  • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

✅ Offerte partner Papernest a Sestri Levante? Chiama per unirti ai tanti clienti sestresi o sestrini soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Scopri il servizio E-distribuzione a Sestri Levante

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Sestri Levante per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati sestresi o sestrini. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Sestri Levante serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Sestri Levante nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Sestri Levante, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Sestri Levante o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori sestresi o sestrini è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Sestri Levante tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

I contatti di Enel a Sestri Levante

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Sestri Levante il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Sestri Levante

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei sestresi o sestrini dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Sestri Levante

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Sestri Levante
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Sestri Levante oppure di Ne o Casarza Ligure.

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Sestri Levante o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Liguria ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Sestri Levante è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Sestri Levante avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Sestri Levante per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Sestri Levante

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Sestri Levante: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Le migliori offerte ENEL a Sestri Levante

Se sei uno dei cittadini sestresi o sestrini che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Sestri Levante che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Sestri Levante

Offerta ENEL a Sestri Levante Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Sestri Levante, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Le proposte ENEL per internet a Sestri Levante

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Sestri Levante la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Sestri Levante , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Sestri Levante:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti sestresi o sestrini Enel a Sestri Levante , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *