Enel a Pitigliano: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Pitigliano

Le migliori offerte internet ENEL a Pitigliano

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Pitigliano, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Pitigliano, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Pitigliano :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Pitigliano
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le migliori offerte ENEL a Pitigliano

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Toscana e a Pitigliano:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Pitigliano oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    E-distribuzione a servizio dei cittadini pitiglianesi

    E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti pitiglianesi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Pitigliano. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

    E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Pitigliano per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

    • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
    • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

    La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Pitigliano e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Pitigliano.

    L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

    • titolari dei POD
    • titolari di pratiche
    • delegate con autorizzazione od autocertificazione

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Pitigliano sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti pitiglianesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Pitigliano, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Pitigliano. Quando si diventa abitanti di Pitigliano, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Pitigliano non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Pitigliano, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Pitigliano

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Pitigliano per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori pitiglianesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Pitigliano hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Pitigliano di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Pitigliano costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti pitiglianesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Pitigliano in provincia di Grosseto

    Informazioni utili per i contatti ENEL a Pitigliano

    Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

    Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Pitigliano o quelle presenti a Valentano e Farnese

    I canali per raggiungere Enel a Pitigliano

    Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

    • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
    • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Pitigliano
    • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
    • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

    ENEL sui canali social

    Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti pitiglianesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

    • Facebook:@enel.energia.10
    • Instagram: @enelenergia
    • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
    • Youtube: Canale Ufficiale
    • Telegram: @EnelEnergiaBot

    Recapiti postali ENEL da Pitigliano

    È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

    • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

    Lettura contatore ENEL: come fare?

    Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Pitigliano è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
    Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

    Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

    In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Pitigliano?

    La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Pitigliano.

    Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

      • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
      • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
      • Tramite l’app Eni Gas e Luce
      • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

    Nota che se la tua casa a Pitigliano possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

    Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Pitigliano e che non dipende dall’intestatario del contatore.

    Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Pitigliano?

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Pitigliano ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Pitigliano
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Pitigliano
    • Accedere all’area riservata ai clienti online
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *