Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Scansano
Devi contattare ENEL? Ecco come fare
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Scansano potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Toscana. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Scansano potrai tranquillamente recarsi in quelli di Roccalbegna e Magliano in Toscana.
Numero verde ENEL a Scansano:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Scansano attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Toscana.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Scansano ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Scansano | 800 900 800 |
Numero dall’Estero | +39 02 30172011 |
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Toscana:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale | Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma |
Per inviare un reclamo a Enel da Scansano | Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ) |
Offerte internet di ENEL
Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Scansano, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.
Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Scansano, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Scansano :
- velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
- il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Scansano
- Se chiami da telefono fisso nella regione Toscana ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
- Se chiami da mobile a Scansano è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
- Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.
- Disdetta tramite fax a Scansano: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
- Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
- I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
- Il codice POD o PDR
- Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione
Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.
Disattiva le tue utenze ENEL a Scansano
Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Scansano o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:
Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Scansano avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:
Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società |
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta |
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta |
Il recapito di Scansano per l’invio di eventuali bollette di conguaglio |
Disdetta via Fax o Raccomandata a Scansano
In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:
Lettura del contatore ENEL a Scansano
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Scansano il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Scansano, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Scansano, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Scansano?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Scansano.
E-distribuzione a Scansano
E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Scansano per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati scansanesi.
L’operazione di lettura del contatore a Scansano serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Scansano nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.
Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Scansano, si digiti il numero: 803 500
da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Scansano o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori scansanesi è attivo 24 ore al giorno
Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55
Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:
Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Scansano tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.
Le promozioni ENEL più adatte a te
ENEL propone a Scansano una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti scansanesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:
Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Scansano
Promozione a Scansano | Prezzo | Include |
ENEL Ultra | € 83 al mese | 370 kWh al mese
€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia
|
ENEL Mini | € 33 al mese | 100 kWh al mese
€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia Disponibile con contatore non superiore a 15 kW |
Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!
annuncio – papernest non è partner di enel
Stai per andare a vivere a Scansano? Manca poco per unirti ai tanti cittadini scansanesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.
Attivare la fornitura: come fare?
ENEL si premura di seguire i clienti scansanesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Scansano.
Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.
Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.
Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.
L’allaccio
L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.
Voltura e subentro a Scansano
Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:
Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.
✅ Offerte partner Papernest a Scansano? Chiama per unirti ai tanti clienti scansanesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel