Attiva la tua fornitura ENEL a Costarainera
Le migliori offerte ENEL a Costarainera
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Costarainera. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori costenghi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Costarainera
Offerte ENEL a Costarainera | Prezzo in €/kWh | Elementi dell’offerta |
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela | Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh Bioraria: |
|
Oggi Luce da Mercato Libero | Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh Bioraria: |
|
Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!
annuncio – papernest non è partner di enel
Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Costarainera sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti costenghi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.
Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Costarainera, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Costarainera. Quando si diventa abitanti di Costarainera, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.
Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Costarainera non è né costoso né difficile.
Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:
- Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
- Se il contatore c’è ed è attivo a Costarainera, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
- Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta
Attivare le proprie forniture Enel a Costarainera
Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Costarainera per poi stabilire quale sarà il passo successivo.
Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori costenghi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni
Numero Verde di ENI: | 800 900 860 | Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20 |
Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Costarainera hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Costarainera di scegliere l’offerta più conveniente.
La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.
In termini di costi, la voltura luce a Costarainera costa:
- € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
- € 25,81 per gli “oneri amministrativi”
La voltura gas invece per i clienti costenghi cosa:
- € 23 di costi commerciali
- Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Costarainera in provincia di Imperia
Scopri le offerte ENEL con internet a Costarainera
ENEL Costarainera offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Costarainera l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini costenghi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Scopri il servizio E-distribuzione a Costarainera
E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti costenghi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Costarainera. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi.
E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Costarainera per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:
- Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
- Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero
La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Costarainera e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Costarainera.
L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:
- titolari dei POD
- titolari di pratiche
- delegate con autorizzazione od autocertificazione
Lettura del contatore ENEL a Costarainera
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Costarainera il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
- premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
- leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
- di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
- elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
- modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Costarainera, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Costarainera, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Costarainera?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Costarainera.
Disattiva le tue utenze ENEL a Costarainera
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti costenghi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Costarainera.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Costarainera?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Tutti i contatti utili di ENEL a Costarainera
Informazioni di contatto ENEL a Costarainera
Esigenza o necessità che sia, se hai bisogno di mettere in contatto con Enel Energia vi sono vari modi per farlo affinché un operatore ti risponda e possa aiutarti a risolvere i tuoi problemi o a sbrigare le tue pratiche a Costarainera.
Per risolvere i tuoi problemi, puoi dunque contattare ENEL tramite i seguenti canali:
- Rivolgendoti all’assistente virtuale di ENEL Elena per riceverà una precisa assistenza online
- Chiamando il n° verde di ENEL, 800 900 860
- Dall’estero puoi raggiungere il +39 06 54 51 10 12
- Andando fisicamente in un punto Enel a Costarainera oppure, se preferisci, puoi recarti presso uno dei centri Enel a San Lorenzo al Mare o Cipressa.
I canali social di ENEL
In aggiunta ai canali comunicativi sopra menzionati, i clienti costenghi potranno comunicare con Enel anche attraverso i social media dove Enel è presente con i suoi specifici profili:
Canale Social: | Nome Profilo: | |
YT | Canale Ufficiale | |
FB |
|
|
IG | @enelenergia | |
Telegram | @EnelEnergiaBot | |
FB | @EnelEnergiaHelp @enelenergia |
Altri recapiti in Liguria
Oltre ai social media e alle modalità ribadite in precedenza, si può comunicare con Enel tramite posta:
- Per sporgere un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ) - Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma