Punti Enel a Sanremo(18038): tutte le info e dettagli

0282956404

Attiva la tua fornitura ENEL a Sanremo

Ecco come fare a leggere il contatore a Sanremo

L’autolettura del contatore gas ENEL a Sanremo serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Sanremo

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Sanremo e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Cerchi un’offerta internet a Sanremo: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Sanremo, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Sanremo, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Sanremo :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Sanremo
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le migliori offerte di ENEL a Sanremo

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Liguria e a Sanremo:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Sanremo oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Come contattare Enel a Sanremo

    ‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Sanremo potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Liguria. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Sanremo potrai tranquillamente recarsi in quelli di Taggia e Ospedaletti.

    Numero verde ENEL a Sanremo:

    Nel caso tu voglia contattare ENEL da Sanremo attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

    Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Liguria.
    Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Sanremo ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

    Numero se chiami da Sanremo 800 900 800
    Numero dall’Estero +39 02 30172011

    Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

    Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Liguria:

    Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

    ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
    Per inviare un reclamo a Enel da Sanremo Casella Postale Enel Energia S.p.A.

    1000 – 85100 Potenza (PZ)

    Stai per andare a vivere a Sanremo? Manca poco per unirti ai tanti cittadini sanremesi? Nella tua nuova dimora dovrai attivare la fornitura luce e gas dopo aver scelto l’offerta luce e gas più adatta alle tue esigenze e bisogni. Enel offre svariate offerte da selezionare per tutti i gusti e necessità.

    Attivare la fornitura: come fare?

    ENEL si premura di seguire i clienti sanremesi in ogni passo del processo di attivazione dell’offerta prescelta garantendo una notevole attenzione verso il sottoscrivente. Per prima cosa, si dovrà verificare la presenza o meno del contatore nella casa di Sanremo.

    Se il contatore non è presente, la procedura da eseguire si chiama allaccio.

    Se invece il contatore già c’è ma non è mai stato reso attivo, allora si impone la necessità di fare una prima attivazione per attivare il contatore e renderlo operativo seguita da un subentro che andrà ad attivare l’offerta sottoscritta.

    Se il contatore è già attivo, allora si farà una voltura che modifica l’intestatario lasciando l’offerta attiva anche per il nuovo inquilino.

    L’allaccio

    L’allaccio è una procedura che va a connettere un contatore alla rete di distribuzione.
    L’allaccio può richiedere solitamente dai 17 ai 32 giorni lavorativi per la luce e 60 per l’allaccio del gas. Per quanto concerne i costi e i necessari documenti, essi dipendono dai fornitori e dalle circostanze dell’evento.

    Voltura e subentro a Sanremo

    Per effettuare una voltura (cambio di intestatario) oppure un subentro (attivazione dell’offerta), è necessario avere sotto mano da inviare:

    • I dati di chi è intestatario del contratto di fornitura
    • Il codice POD o PDR
    • Qualora richiesto, il titolo di possesso dell’immobile in questione

    Si badi bene che questi documenti sono necessari per procedere con la procedura desiderata.

    ✅ Offerte partner Papernest a Sanremo? Chiama per unirti ai tanti clienti sanremesi soddisfatti! La chiamata è assolutamente gratuita!

    0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Annullare un contratto di fornitura con ENEL a Sanremo

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Sanremo potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Sanremo sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Sanremo. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Sanremo?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

    Scopri il servizio E-distribuzione a Sanremo

    E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi sanremesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Sanremo. ‍

    E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Sanremo. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

    • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
    • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

    La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Sanremo che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

    Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

    • il codice POD
    • Le pratiche intestate a proprio nome
    • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *