Punti Enel a Seborga(18012): tutte le info e dettagli

0282956404

Come attivare un contratto luce e gas ENEL a Seborga

Modalità per contattare ENEL a Seborga

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Seborga il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Seborga

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei seborghini dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Seborga

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Seborga
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Seborga oppure di Vallebona o Ospedaletti.

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Seborga potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Seborga sono:

  • invio di un fax
  • attraverso una telefonata
  • inviando una mail

Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Seborga. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

  • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
  • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
  • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
  • la data di cessazione fornitura
  • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
  • il codice POD per un contratto luce
  • il codice PDR per una fornitura gas

Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Seborga?

I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

Ecco tutto quello che devi sapere di E-distribuzione a Seborga

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Seborga per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati seborghini. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Seborga serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Seborga nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Seborga, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Seborga o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori seborghini è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Seborga tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Siete in procinto di trasferirvi a Seborga e diventare dei residenti seborghini? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.

Come attivare le forniture luce e gas a Seborga?

La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!

In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Seborga e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.

  • L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
  • La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
  • La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Seborga per re-intestarlo a proprio nome
  • Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo

Allaccio e prima attivazione del contatore a Seborga

Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Seborga vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.

È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti seborghini a Seborga avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.

Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Seborga ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.

Voltura e subentro a Seborga

Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Seborga fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.

Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Seborga. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.

✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Seborga più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Ecco come fare a leggere il contatore a Seborga

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Seborga, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Seborga siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Seborga, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Seborga?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Seborga.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Seborga, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Seborga.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

Enel e le offerte internet a Seborga: scoprile qui

Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Seborga. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.

La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.

Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
  • 9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
  • Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
  • Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
  • Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
  • Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero

Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!

È consigliato controllare che la propria casa a Seborga sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.

Ecco le migliori offerte ENEL a Seborga (IM)

Chiama GRATIS Papernest e approfitta dell’opportunità di risparmiare fino a 250 € sulla tua fornitura luce e gas!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cosa offre ENEL per la luce a Seborga

Per i suoi numerosi abbonati seborghini, ENEL offre tantissime offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Promozioni ENEL Energia Prezzo Luce ⚡ Caratteristiche
Enel SUPER 70 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 300 kWh
  • Consigliato per famiglia di 4 persone
Enel ULTRA 83 € al mese
  • Prezzo fisso mensile per 370 kWh
  • Consigliato per famiglie di 5
Luce 30 0,0623 €/kwh
  • 30 % sconto sul prezzo componente energia
  • Solo energia da fonti rinnovabili certificate

I 327 seborghini hanno a disposizione queste e diverse altre offerte Enel a Seborga per poter usufruire dell’energia risparmiando e sfruttando gli sconti garantiti da Enel, specialmente nel momento del passaggio da un altro fornitore.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *