Come attivare il contatore ENEL a Pozzilli
Siete in procinto di trasferirvi a Pozzilli e diventare dei residenti pozzillesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.
Come attivare le forniture luce e gas a Pozzilli?
La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!
In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Pozzilli e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.
- L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
- La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
- La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Pozzilli per re-intestarlo a proprio nome
- Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo
Allaccio e prima attivazione del contatore a Pozzilli
Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Pozzilli vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.
È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti pozzillesi a Pozzilli avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.
Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Pozzilli ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.
Voltura e subentro a Pozzilli
Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Pozzilli fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.
Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Pozzilli. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.
✅ Scegli la fornitura luce e gas a Pozzilli più conveniente per te e chiamaci per evitare la trafila di pratiche e la burocrazia grazie all’assistenza di un nostro operatore papernest che ti aiuterà gratuitamente!
annuncio – papernest non è partner di enel
Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Pozzilli
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Molise e a Pozzilli:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Pozzilli oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Disdire la fornitura ENEL a Pozzilli
Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti pozzillesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Pozzilli.
Quanto costa disdire un contratto Enel a Pozzilli?
Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.
Quali documenti preparare per una disdetta Enel?
Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:
- documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
- codice POD o PDR con l’ultima bolletta
Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica
Le migliori offerte internet ENEL a Pozzilli
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Pozzilli. Come tanti cittadini pozzillesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
- Gratis in comodato d’uso il modem
- Assistenza per l’installazione e l’uso
- Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Pozzilli è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.
Scopri il servizio E-distribuzione a Pozzilli
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti pozzillesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Pozzilli E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Pozzilli in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti pozzillesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Pozzilli (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Come contattare Enel a Pozzilli
Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Pozzilli potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Molise. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Pozzilli potrai tranquillamente recarsi in quelli di Viticuso e Montaquila.
Numero verde ENEL a Pozzilli:
Nel caso tu voglia contattare ENEL da Pozzilli attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.
Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Molise.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Pozzilli ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.
Numero se chiami da Pozzilli | 800 900 800 |
Numero dall’Estero | +39 02 30172011 |
Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.
Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Molise:
Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:
ENEL sede centrale | Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma |
Per inviare un reclamo a Enel da Pozzilli | Casella Postale Enel Energia S.p.A.
1000 – 85100 Potenza (PZ) |
Lettura contatore ENEL: come fare?
Fare l’autolettura del contatore del gas a Pozzilli è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Pozzilli?
Per la tua casa di Pozzilli sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.