Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Collelongo
Ecco le migliori offerte ENEL a Collelongo (AQ)
ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di Collelongo. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori collelonghesi.
Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a Collelongo
Offerte ENEL a Collelongo
Prezzo in €/kWh
Elementi dell’offerta
Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela
Senza Orari: 0,0534 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,06144 €/kWh
Sera e weekend: 0,04944 €/kWh
Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia totalmente green
Oggi Luce da Mercato Libero
Senza Orari: 0,0623 €/kWh
Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh
Bioraria:
Fascia diurna 0,07168 €/kWh
Sera e weekend
0,05768 €/kWh
Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
Energia da fonti rinnovabili
Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!
Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto.
Numero verde Enel a Collelongo per ogni esigenza
Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Collelongo e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.
N° verde ENEL: 800 900 860
Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
Recandoti in uno store Enel a Collelongo
Enel Energia e i social media
Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti collelonghesi possano mettersi in contatto.
Gli account social di Enel sono:
Canale Social:
Nome Profilo:
Instagram
@enelenergia
Twitter
@EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube
Canale Ufficiale
Telegram
@EnelEnergiaBot
FB
@enel.energia.10
Indirizzi postali di Enel Energia in Abruzzo
In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:
Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
1000 – 85100 Potenza (PZ)
Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Collelongo il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.
L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:
premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)
è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:
di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore
Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Collelongo, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Collelongo, verificherà il tutto.
Come comunicare l’autolettura a Enel Collelongo?
L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.
Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Collelongo.
Scopri il servizio E-distribuzione a Collelongo
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti collelonghesi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Collelongo E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Collelongo in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti collelonghesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
il Numero verde guasti a Collelongo (24 ore su 24): 803 500
Numero dall’estero 02 911 55 155
Numero di fax 800 046 674
il sito web
l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Siete in procinto di trasferirvi a Collelongo e diventare dei residenti collelonghesi? Non dimenticare di attivare la vostra fornitura di luce e gas per usufruire fin dal momento del vostro arrivo nella vostra nuova casa di tutte le utenze e dei servizi facenti parti dell’offerta che avete sottoscritto con Enel. Per evitare problemi o rallentamenti dovuti alle pratiche da espletare, è buona cosa pensarci con un certo anticipo e farsi trovare già una decina di giorni prima pronti a seguire i passi del processo di attivazione.
Come attivare le forniture luce e gas a Collelongo?
La procedura da eseguire non presenta grosse difficoltà, perciò niente paura!
In primis è importante verificare che sia presente il contatore nella vostra nuova residenza a Collelongo e da qui si potrà poi facilmente desumere ciò che si deve fare.
L’allaccio si fa quando il contatore non è presente
La prima attivazione si effettua quando il contatore già c’è ma non è mai stato attivato
La voltura è un’operazione che si fa ad un contatore già presente ed attivo nella nuova casa a Collelongo per re-intestarlo a proprio nome
Infine il subentro si effettua quando il contatore c’è ma non è attivo
Allaccio e prima attivazione del contatore a Collelongo
Se al momento di ispezionare la vostra casa nuova a Collelongo vi rendeste conto che il contatore non è presente, allora si renderà necessario contattare la compagnia di fornitura e distribuzione dell’offerta che avete sottoscritto e chiedere che venga svolto l’allaccio.
È un’operazione che va ad installare il contatore nuovo allacciando la dimora alla rete di distribuzione e forniture dell’energia di cui usufruiscono già i numerosi clienti collelonghesi a Collelongo avvalendosi delle numerose offerte sottoscritte.
Qualora tuttavia riscontraste che invece il contatore fosse già installato nella vostra casa di Collelongo ma che semplicemente non fosse mai stato attivato, allora dovrete rivolgervi al vostro fornitore per domandare una prima attivazione, ovvero che il vostro contatore venga effettivamente attivato e fornisca l’energia che avete richiesto al momento della sottoscrizione dell’offerta.
Voltura e subentro a Collelongo
Entrambe procedure standard per le compagnie di fornitura e distribuzione, questi due ultimi processi non presentano eccessivi problemi né richiedono particolari difficoltà. La voltura è un’azione da effettuarsi quando nel nuovo domicilio a Collelongo fosse già installato ed attivo un contatore sulla base dell’offerta sottoscritta dal precedente inquilino a cui è ancora intestato il contatore. In base a ciò è necessario pertanto re-intestare la bolletta e la relativa offerta che si è sottoscritta a proprio nome.
Il subentro invece è un processo standard che va ad attivare un contatore che è invece già stato installato nella vostra nuova residenza a Collelongo. Il subentro è necessario infatti per attivare il contatore sulla base della fornitura che avrete scelto e per poter usufruirne da subito nella vostra vita di tutti i giorni.
✅ Scegli con Papernest la fornitura luce e gas a Collelongo più conveniente con Papernest e chiamaci GRATIS per evitare la trafila delle pratiche burocratiche
ENEL Collelongo offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Collelongo l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.
I cittadini collelonghesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.
Potrai attivare oggi a Collelongo l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.
Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Collelongo?
Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Collelongo, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Collelongo
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
Il proprio documento d’identità con codice fiscale
Attiva il miglior contratto luce e gas con Papernest grazie alle offerte dei nostri partner offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Collelongo, c’è in palio un bonus da € 25.
In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.
Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Collelongo
In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:
Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
Il proprio documento d’identità con codice fiscale