Enel a Sonnino: tutto ciò che è utile sapere, dalle offerte ai contatti

0282956404

Vieni ad attivare la tua offerta ENEL

Programmate di traslocare a Sonnino? Non vedete l’ora di entrare nella vostra nuova casa? Non aspettare a rendere attive le offerte luce e gas sottoscritte per beneficiarne fin da subito e rendere la tua casa a Sonnino come l’hai sempre sognata. Essendo una pratica burocratica con specifiche tempistiche e costi, è bene prepararsi già per tempo e fare quanto necessario in anticipo.

Attivazione della luce e del gas a Sonnino

Attivare la luce e il gas a Sonnino è un semplice processo con alcuni passi da seguire, ma nulla di complicato. Come i tanti clienti sonninesi, dovrete seguire quindi alcuni step:

  • In mancanza del contatore, sarà necessario fare l’allaccio
  • Con contatore presente ed attivo a Sonnino, si eseguirà la voltura per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura
  • Con contatore presente ma inattivo, il subentro renderà funzionante l’offerta sottoscritta

Costi e tempistiche della voltura

Come detto, la voltura viene eseguita col medesimo fornitore ed ha lo scopo di re-intestare la fornitura a nome tuo sostituendolo a quello del precedente intestatario. Di norma, la voltura impiega all’incirca:

  • Voltura luce: 10 giorni ⚡
  • Voltura gas:7 giorni     

In termini di costi invece, per quanto riguarda la voltura gas per gli abbonati sonninesi sono:

  • € 23 per i costi commerciali
  • Gli oneri amministrativi sono una funzione dei costi del distributore a Sonnino in Lazio

Invece per la voltura gas, i cittadini sonninesi dovranno pagare:

  • € 23 di costi commerciali
  • € 25,81 di oneri amministrativi

✅ Scopri con Papernest la promozione luce e gas più adatta alle tue esigenze? Che aspetti! Chiama Papernest, è GRATIS!

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Come leggere il contatore di Enel a Sonnino

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Sonnino il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Sonnino, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Sonnino, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Sonnino?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Sonnino.

E-distribuzione a Sonnino

E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi sonninesi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Sonnino. ‍

E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Sonnino. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

  • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
  • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Sonnino che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

  • il codice POD
  • Le pratiche intestate a proprio nome
  • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

Enel e le offerte internet a Sonnino: scoprile qui

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Sonnino. Come tanti cittadini sonninesi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Sonnino è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Modalità per contattare ENEL a Sonnino

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Sonnino potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Lazio. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Sonnino potrai tranquillamente recarsi in quelli di Terracina e Priverno.

Numero verde ENEL a Sonnino:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Sonnino attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Lazio.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Sonnino ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Sonnino 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Lazio:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Sonnino Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Disattiva le tue utenze ENEL a Sonnino

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Sonnino ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Sonnino
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Sonnino
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Ecco le migliori offerte ENEL a Sonnino (LT)

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lazio e a Sonnino:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Sonnino oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas dei nostri partner. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *