Enel Calimera – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Come fare per attivare un contratto ENEL a Calimera

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Contatti Enel a Calimera per ogni necessità

Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

Numero verde Enel a Calimera per ogni esigenza

Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Calimera e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

  • N° verde ENEL: 800 900 860
  • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
  • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
  • Recandoti in uno store Enel a Calimera

Enel Energia e i social media

Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti calimeresi possano mettersi in contatto.

Gli account social di Enel sono:

Canale Social: Nome Profilo:
Instagram @enelenergia
Twitter @EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube Canale Ufficiale
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @enel.energia.10

Indirizzi postali di Enel Energia in Puglia

In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Calimera potrai anche andare nelle sedi di Zollino e Martano

Scopri il servizio E-distribuzione a Calimera

E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Calimera. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Calimera e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Calimera direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

Potrai contattare E-Distribuzione a Calimera potrai seguire delle seguenti modalità:
Numero di Pronto Intervento Guasti a Calimera: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
Per altre informazioni e reclami a Calimera è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Calimera.

Lettura contatore ENEL: come fare?

Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Calimera il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

  • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
  • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

  • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
  • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
  • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Calimera, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Calimera, verificherà il tutto.

Come comunicare l’autolettura a Enel Calimera?

L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Calimera.

Una volta scelta la tariffa Enel Calimera migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Calimera. Qui le modalità sono principalmente 2:

  1. Voltura in regione Puglia
    Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Calimera e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
    Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
    Costi: Voltura Luce a Calimera: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Voltura Gas a Calimera:

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

    Addebitati in bolletta.

    Documenti Richiesti a Calimera: Servono solamente 3 documenti:

    Il tuo codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore

    La lettura del contatore

  2. Subentro in regione Puglia
Quando
Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Calimera

10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Calimera

Costi: Subentro Luce a Calimera: ⚡

Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

Onere amministrativo: 25,81 + IVA

Subentro Gas a Calimera:

Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

la lettura del contatore

*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Calimera viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Calimera.

Scopri le offerte ENEL con internet a Calimera

ENEL Calimera offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Calimera l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini calimeresi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Calimera l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Le migliori offerte di ENEL a Calimera

Se sei uno dei cittadini calimeresi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Calimera che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Calimera

Offerta ENEL a Calimera Prezzo Descrizione
E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
  • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
  • Energia totalmente green
Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

F23: 0,0494 €/kWh

  • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
  • Energia da fonti rinnovabili.

Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Calimera, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas più convenienti. La chiamata è totalemente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Calimera

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Calimera, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Calimera

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale

Vuoi disdire il tuo contratto e attivare un’altra offerta gas e luce, Chiamaci!
Disservizi, errate fatturazioni, mancanze del fornitore o una migliore offerta. Possono essere molteplici le ragioni per voler effettuare la disdetta del proprio contratto di fornitura con Enel. Da notare che, se si è interessati a disdire e attivare un nuovo contratto con Enel a Calimera, c’è in palio un bonus da € 25.

In termini di costo, per annullare un contratto di fornitura con Enel di norma si pagano € 23 insieme a dei costi addizionali determinati dal fornitore. In termini di tempistiche la disdetta si situa attorno ai 7-9 giorni lavorativi.

Come effettuare una disdetta della fornitura ENEL a Calimera

In termini di documenti, si dovranno preparare previo svolgimento della procedura questi documenti:

  • Il codice POD con l’ultima bolletta ricevuta
  • Il proprio documento d’identità con codice fiscale
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *