Gli store ENEL a Garlate: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Come attivare il contatore ENEL a Garlate

Ecco le migliori offerte ENEL a Garlate (LC)

Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Garlate, Enel presenta per i suoi clienti garlatesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati garlatesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Garlate dunque i residenti garlatesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

Disdire la fornitura ENEL a Garlate

Quando arriva il momento di disdire un contratto ci si trova in difficoltà su chi contattare, quali documenti preparare e cosa fare con i contatori. Enel per i sui clienti garlatesi ha inserito un bonus di bonus di 25 euro in caso si voglia fare una disdetta e attivare un nuovo contratto con Enel a Garlate.

Quanto costa disdire un contratto Enel a Garlate?

Solitamente i prezzi di una disdetta sono circa di 23 € più dei costi aggiuntivi del fornitore. I tempi della disdetta richiedono dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione della stessa.

Quali documenti preparare per una disdetta Enel?

Sarà necessario preparare in anticipo i seguenti documenti:

  • documento di identità e codice fiscale dell’intestatario
  • codice POD o PDR con l’ultima bolletta

Chiamaci se hai bisogno di disdire un contratto e vuoi attivare un’altra tariffa energetica

E-distribuzione a Garlate

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Garlate per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati garlatesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Garlate serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Garlate nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Garlate, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Garlate o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori garlatesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Garlate tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Garlate potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Lombardia. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Garlate potrai tranquillamente recarsi in quelli di Vercurago e Lecco.

Numero verde ENEL a Garlate:

Nel caso tu voglia contattare ENEL da Garlate attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Lombardia.
Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Garlate ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

Numero se chiami da Garlate 800 900 800
Numero dall’Estero +39 02 30172011

Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Lombardia:

Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Per inviare un reclamo a Enel da Garlate Casella Postale Enel Energia S.p.A.

1000 – 85100 Potenza (PZ)

Se ti trovi a Garlate e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti garlatesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Garlate?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai garlatesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Garlate.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Garlate

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Garlate durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Garlate Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Cerchi un’offerta internet a Garlate: ecco le migliori

ENEL Garlate offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Garlate l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini garlatesi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Garlate l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Ecco come fare a leggere il contatore a Garlate

Fare l’autolettura del contatore del gas a Garlate è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

 

Quando autoleggere il contatore a Garlate?

Per la tua casa di Garlate sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

  • L’area clienti di ENEL
  • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
  • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
  • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *