Enel Marudo – Scopri dove si trovano i negozi Enel

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Marudo

Enel e le offerte internet a Marudo: scoprile qui

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Marudo, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Marudo, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Marudo :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Marudo
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Le migliori offerte di ENEL a Marudo

    In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lombardia e a Marudo:

    Consigliata per kWh/mese Prezzo
    Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
    Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
    Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
    Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
    Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

    Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Marudo oppure comandamente a casa tua su internet.


    Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Marudo sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti marudesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Marudo, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Marudo. Quando si diventa abitanti di Marudo, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Marudo non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Marudo, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Marudo

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Marudo per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori marudesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Marudo hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Marudo di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Marudo costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti marudesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Marudo in provincia di Lodi

    Contatore ENEL a Marudo: come farne la lettura

    Svolgere l’autolettura del contatore del gas per conto di Enel Energia a Marudo è un’operazione che ha lo scopo di quantificare e comunicare i consumi di gas per avere una bolletta che li rispecchi fedelmente.
    Per leggere il contatore del gas di Enel, sarà sufficiente premere il pulsante a fianco del display finché lo schermo non presenti il consumo di gas in metri cubi.

    Se il contatore ha svariati bottoni, il colore ne sarà l’elemento identificativo per comprendere quale uso ciascun tasto abbia. Il Bottone Verde serve ad accendere lo schermo. Nota bene che per comunicare al fornitore le cifre del proprio consumo bisogna considerare solo le cifre intere, senza decimali.

    In quale occasione si deve autoleggere il contatore a Marudo?

    La lettura e comunicazione dei consumi effettivi sulla base dei dati forniti dal contatore va svolta precisamente prima dell’emissione della fattura da parte del fornitore Enel incaricato di fornirvi e distribuirvi l’energia alla vostra dimora a Marudo.

    Potrete comunicare i dati letti in vari modi:

      • Chiamando l’800 999 800 tutti i giorni dalle 6 alle 24
      • Attraverso il sito ufficiale online nell’area clienti
      • Tramite l’app Eni Gas e Luce
      • Telefonando allo 02 89 67 41 81 dall’estero

    Nota che se la tua casa a Marudo possiede un contatore di vecchia generazione, per effettuare l’autolettura dovrai leggere la stringa alfanumerica presente sul display a fondo nero e comunicare anche qui le cifre prima della virgola.

    Non dimenticare altresì che attivare l’offerta gas che si è sottoscritta o per qualsiasi necessità, bisogna comunicare all’operatore il proprio codice PDR a 14 cifre che identifica univocamente la locazione fisica del contatore a Marudo e che non dipende dall’intestatario del contatore.

    Le diverse modalità per disdire un contratto ENEL a Marudo

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Marudo ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Marudo
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Marudo
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    Tutti i contatti utili di ENEL a Marudo

    Diversi possono essere i motivi che ti rendono necessario metterti in contatto con Enel a Marudo. Per fortuna Enel mette a disposizione dei cittadini marudesi le più svariate possibilità dalle sedi fisiche ai canali social.

    Quali sono i canali per raggiungere Enel a Marudo

    Ecco come metterti in contatto in regione Lombardia:

    • fisicamente in un punto ENEL a Marudo oppure a Villanterio e Castiraga Vidardo
    • chimando dall’Italia il numero 800 900 860
    • oppure telefonando dell’estero allo 0039 066 451 101 2
    • potrai anche utilizzare Elena l’assistente virtuale di Enel

    Enel sui diversi social

    Al giorno d’oggi anche le imprese con una storia lunga come quella di Enel devono stare al passo con i tempi utilizzando vetrine come quelle dei social network. Potrai trovare Enel sulla piattaforma che desiderei e comunicare direttamente dal tuo divano di Marudo con il fornitore. Ecco alcuni dei contatti che ti potrebbero interessare:

    • FB:@enel.energia.10
    • IG: @enelenergia
    • YT: Canale Ufficiale Enel

    Inviare una lettera a Enel da Marudo

    I canali postali ovviamente sono ancora un tramite molto importante per mettersi in contatto con società strutturate come Enel. Potrai inviare le tue comunicazioni alla società agli indirizzi:

    • Enel Energia S.p.A. Casella Postale 1000 – 85100 Potenza (PZ) (Canale utilizzato specialemente per i reclami)
    • Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma (Sede Centrale)

    Marudo: tutto su E-distribuzione

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Marudo. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Marudo e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Marudo direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Marudo potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Marudo: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Marudo è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Marudo.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *