Gli store ENEL a Montecosaro: dove trovarli e come raggiungerli

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Montecosaro

Come leggere il contatore di Enel a Montecosaro

Per effettuare l’autolettura del contatore del gas Enel a Montecosaro, basta premere il pulsante accanto al display del contatore per più volte, fin quando il display si illumina mostrando il consumo di gas (in metri cubi).

Nel caso in cui nel proprio contatore Enel a Montecosaro siano presenti più tasti, per accendere il display bisogna premere quello di Colore Verde.

Infine, nel momento in cui dovrete comunicare l’autolettura al vostro fornitore a Montecosaro, bisognerà indicare solamente le cifre prima della virgola, senza i decimali.

Quando effettuare l’autolettura del contatore Enel a Montecosaro?

Questa deve essere effettuata in un momento ben preciso, ovvero prima dell’emissione della fattura del fornitore Enel energia a Montecosaro.

Si può comunicare l’autolettura del contatore tramite diversi canali, per esempio chiamando il numero verde di Enel energia per Montecosaro, tramite fax, mail, o tramite il Portale online del cliente.

Infine, ricordiamo che per l’attivazione del gas, o per qualsiasi assistenza richiesta dall’utente, bisogna comunicare il codice PDR del proprio contatore.

Questo, è un codice di 14 cifre che identifica la posizione fisica del contatore. Difatti, non cambia se cambia l’intestatario dell’utenza a Montecosaro.

Il codice PDR si può trovare sul display del contatore o nelle bollette del gas.

I contatti di Enel a Montecosaro

Contatti Enel a Montecosaro per ogni necessità

Hai bisogno di informazioni? Hai dubbi sulla tua bolletta o su un’offerta ENEL? Hai un problema da risolvere?
Quale che sia la questione, puoi contattare Enel Energia ed esporre le tue ragioni ad un operatore che ti aiuterà in tutto. ‍

Numero verde Enel a Montecosaro per ogni esigenza

Se hai bisogno di contattare Enel Energia a Montecosaro e parlare con un operatore Enel specializzato, la soluzione migliore è spesso quella di chiamare il Numero Verde indicato.

  • N° verde ENEL: 800 900 860
  • Servizio Clienti dall’estero:+39 06 64 51 10 12
  • Contattando Elena, l’assistente virtuale di ENEL che ti assisterà con competenza
  • Recandoti in uno store Enel a Montecosaro

Enel Energia e i social media

Enel si è rivelata attenta ai trend tecnologici e comunicativi degli ultimi anni e non ha esitato a mettersi sui social network per far sì che tutti i clienti montecosaresi possano mettersi in contatto.

Gli account social di Enel sono:

Canale Social: Nome Profilo:
Instagram @enelenergia
Twitter @EnelEnergiaHelp
@enelenergia
Youtube Canale Ufficiale
Telegram @EnelEnergiaBot
FB @enel.energia.10

Indirizzi postali di Enel Energia in Marche

In aggiunta ai canali sopra menzionati, ENEL è anche raggiungibile per mezzo di recapito postale ad uno degli indirizzi riportati qui sotto:

  • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
    1000 – 85100 Potenza (PZ)
  • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma

Nel caso tu voglia andare in una sede fisica, oltre alla sede Enel di Montecosaro potrai anche andare nelle sedi di Sant’Elpidio a Mare e Potenza Picena

Se ti trovi a Montecosaro e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti montecosaresi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Montecosaro?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai montecosaresi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Montecosaro.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Montecosaro

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Montecosaro durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Montecosaro Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Le proposte ENEL per internet a Montecosaro

ENEL Montecosaro offre l’opportunità ai suoi clienti di affiancare alle utenze gas e luce la propria offerta internet. Se ti occorre un’offerta internet per la tua casa a Montecosaro l’offerta Enel Melita ti permetterà di navigare alla migliore velocità sul mercato.

I cittadini montecosaresi potranno usufruire fino a 1 Gigabit/s in download e fino a 300 Megabit/s in upload grazie modem di ultima generazione Plume SuperPod, incluso nell’offerta e tra i più potenti in circolazione.

Potrai attivare oggi a Montecosaro l’offerta con fibra ottica Melita di Enel a soli 9,00€ al mese per i primi tre mesi. Il prezzo della tariffa poi si normalizzerà a 29,00€ per tutto il tempo della durata del contratto.

 

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Montecosaro

ENEL propone a Montecosaro una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti montecosaresi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Montecosaro

Promozione a Montecosaro Prezzo Include
ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

€ 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

 

ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


Telefona a papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Montecosaro: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è una controllata del gruppo Enel che si occupa della lettura del contatore che i sottoscriventi montecosaresi effettuano sul territorio. Oltre a ciò, si occupa anche di gestire la distribuzione dell’energia secondo i parametri delle offerte sottoscritte a Montecosaro. ‍

E-distribuzione fornisce inoltre i contatori per i clienti di Montecosaro. In aggiunta, si premunisce di installare ed attivare i contatori per i nuovi clienti che hanno appena scelto ed attivato un’offerta Enel oppure semplicemente di attivarli per coloro che hanno soltanto cambiato fornitore. La controllata di Enel inoltre gestisce la manutenzione e la riparazione dei contatore, così come tutta l’assistenza in materia ai clienti. È possibile comunicare con l’azienda:

  • Allo +39 02 91 15 51 55 dall’estero
  • Allo 803 500 dall’Italia, sia mobile che fisso

La chiamata è gratuita e metterà il cliente in relazione con il “Pronto Interventi Guasti” di E-distribuzione a Montecosaro che si metterà subito al lavoro per gestire il problema e risolverlo quanto prima possibile.

Per procedere con l’assistenza, è necessario presentare:

  • il codice POD
  • Le pratiche intestate a proprio nome
  • L’eventuale delega con autorizzazione se si richiede assistenza per conto di qualcun altro

Disdire la fornitura ENEL a Montecosaro

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas, con l’aiuto di papernest, chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Montecosaro ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Montecosaro
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Montecosaro
  • Accedere all’area riservata ai clienti online
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *