Punti Enel a Pozzo d’Adda(20060): tutte le info e dettagli

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Pozzo d’Adda

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Pozzo d’Adda sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti pozzesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Pozzo d’Adda, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Pozzo d’Adda. Quando si diventa abitanti di Pozzo d’Adda, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Pozzo d’Adda non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Pozzo d’Adda, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Pozzo d’Adda

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Pozzo d’Adda per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori pozzesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Pozzo d’Adda hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Pozzo d’Adda di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Pozzo d’Adda costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti pozzesi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Pozzo d’Adda in provincia di Milano

Le migliori offerte ENEL a Pozzo d’Adda

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Lombardia e a Pozzo d’Adda:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Pozzo d’Adda oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiama papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Ecco come fare a leggere il contatore a Pozzo d’Adda

Il contatore elettronico ha da diversi anni sostituito quello meccanico nelle case dei pozzesi. Ad oggi, i contatori di nuova generazione forniscono tutta una serie di infromazioni che sono utili soprattutto in caso di sottoscrizione di un nuovo contratto o di sostituzione di un contaratto vecchio.
Se devi leggere il contatore a Pozzo d’Adda qui abbiamo riassunto tutte le informazioni che troverai su una macchina di nuova generazione.

  • Il Numero cliente: questo ha 9 cifre e permette di identificare l’utenza
  • La Fascia oraria nella quale si è nel momento della lettura
  • La potenza massima e la lettura dei consumi sia del periodo corrente che del periodo di fatturazione pasato
  • La Potenza istantanea assorbita misurata in kW
  • Data e ora a Pozzo d’Adda

Tutte queste informazioni sono disponibili cliccando il tasto sul display del contatore. Nel caso ci siano differenti pulsanti bisogna spingere quello verde, che darà subito accesso a tutte le informazioni sovrindicate.

Autolettura? Ecco come farla a Pozzo d’Adda

L’Autolettura dell’energia deve essere fatta prima che la bolletta arrivi presso la tua casa di Pozzo d’Adda. Solamente in questo modo potrai evitate problemi sgraditi come ad esempio conguagli inaspettati.
La misurazione è fatta in metri cubi e la cifra da comunicare sarà composta solamente numeri interi, ovvero quelli che vengono prima della virgola.

Per comunicare al tuo fornitore la lettura del contatore potrai farlo attraverso numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

Enel e le offerte internet a Pozzo d’Adda: scoprile qui

Oltre al comparto energia e gas, ENEL propone anche un’offerta per la fibra per avere la fibra ultraveloce fin dentro casa tua a Pozzo d’Adda. Con questa promozione, Enel porta l’internet più veloce direttamente da te connettendoti alla rete in fibra super-veloce.

La fibra FTTH di Melita è una promozione che ti garantisce l’internet ultraveloce grazie alla connessione col cavo e ti viene offerta da ENEL insieme alle sue offerte luce e gas. ll tutto facilmente pagabile in un’unica bolletta e garantito dalla copertura dell’ottimo servizio clienti di ENEL.

Caratteristiche dell’offerta Fibra Melita con ENEL
  • 9 €/mese per i primi 3 mesi (e poi € 27) se aderisci entro il 31 maggio 2021
  • Velocità di connessione in download fino a 1 Gbps
  • Velocità di connessione in upload fino a 300 Mbps
  • Il modem wifi è offerto in comodato d’uso gratuito
  • Offerta valida per i clienti ENEL con condizioni da mercato libero

Si ricorda che l’offerta della fibra Melita è legata all’aver già sottoscritto un’offerta luce e gas di ENEL e che la disdetta dell’offerta energetica con ENEL comporta anche l’annullamente dell’offerta fibra di Melita. Scopri di più sull’offerta Melita cliccando qui!

È consigliato controllare che la propria casa a Pozzo d’Adda sia coperta dalla fibra di Melita cosicché da essere sicuri della corretta erogazione del servizio. Per fare ciò, si può facilmente recarsi sul sito ufficiale di Enel nella sezione apposita e riempire i campi indicati per vedere fin dove giunge la rete in fibra.

Come contattare Enel a Pozzo d’Adda

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Pozzo d’Adda il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Pozzo d’Adda

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei pozzesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Pozzo d’Adda

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Pozzo d’Adda
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Pozzo d’Adda oppure di Vaprio d’Adda o Masate.

Pozzo d’Adda: tutto su E-distribuzione

E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti pozzesi di Enel. ‍

In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Pozzo d’Adda E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

Come contattare E-distribuzione a Pozzo d’Adda in caso di guasto?

E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti pozzesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

  • il Numero verde guasti a Pozzo d’Adda (24 ore su 24): 803 500
  • Numero dall’estero 02 911 55 155
  • Numero di fax 800 046 674
  • il sito web
  • l’app e-distribuzione guasti

Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Pozzo d’Adda?

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a Pozzo d’Adda o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Lombardia ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a Pozzo d’Adda è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a Pozzo d’Adda avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di Pozzo d’Adda per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a Pozzo d’Adda

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a Pozzo d’Adda: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *