Enel a Montenero di Bisaccia – trova i negozi e attiva il contatore

Come fare per attivare un contratto ENEL a Montenero di Bisaccia

E-distribuzione a servizio dei cittadini monteneresi

E-distribuzione è la subordinata di ENEL ed ha la funzione di amministrare la lettura del contatore per i clienti monteneresi di Enel distribuendo al contempo l’energia ai sottoscrittori delle offerte gas e luce a Montenero di Bisaccia. La lettura del contatore ha il compito di comunicare all’azienda fornitrice e distributrice di energia per garantire una bolletta che rifletta i consumi effettivi. ‍

E-distribuzione si incarica di fornire ed installare del contatore per i clienti Enel a Montenero di Bisaccia per i consumatori che sottoscrivono un’offerta con Enel, sia che il loro contatore non sia stato installato sia che debba essere attivato. E-distribuzione inoltre si occupa di fornire manutenzione e riparare guasti al contatore. Se necessario comunicare con essa, si può:

  • Telefonare allo 803 500 da mobile e fisso in Italia
  • Chiamare lo 0039 02 91 15 51 55 dall’estero

La telefonata vi porrà in contatto col Pronto Interventi Guasti di E-distribuzione a Montenero di Bisaccia e vi risponderà un operatore specializzato che tratterà la vostra pratica. La chiamata è gratis con un servizio di assistenza attivo tutto il giorno a Montenero di Bisaccia.

L’assistenza e l’aiuto sono forniti a coloro che sono:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Montenero di Bisaccia ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

Info aggiuntive sulla disdetta

In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

  • Contattare Enel all’800 900 860 da Montenero di Bisaccia
  • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Andare in un punto Enel a Montenero di Bisaccia
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Le proposte ENEL per internet a Montenero di Bisaccia

Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Montenero di Bisaccia. Come tanti cittadini monteneresi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.

Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.

Tutti i pro della fibra Melita con Enel

La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:

  • Gratis in comodato d’uso il modem
  • Assistenza per l’installazione e l’uso
  • Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
  • In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021

Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Montenero di Bisaccia è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.

Devi contattare ENEL? Ecco come fare

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Montenero di Bisaccia il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Montenero di Bisaccia

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei monteneresi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Montenero di Bisaccia

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Montenero di Bisaccia
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Montenero di Bisaccia oppure di Tavenna o Cupello.

Le più consigliate offerte ENEL per i cittadini di Montenero di Bisaccia

In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Molise e a Montenero di Bisaccia:

Consigliata per kWh/mese Prezzo
Mini Single 100 kWh/mese € 33,00 /mese
Basic Coppia 150 kWh/mese € 42,00 /mese
Plus Famiglia di 3 persone 200 kWh/mese € 52,00 /mese
Super Famiglia di 4 elementi 300 kWh/mese € 70,00 /mese
Ultra Famiglie di 5 o più persone 370 kWh/mese € 83,00 /mese

Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Montenero di Bisaccia oppure comandamente a casa tua su internet.


Chiamaci per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!

 

Chiamaci 0294756730

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Montenero di Bisaccia sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti monteneresi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Montenero di Bisaccia, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Montenero di Bisaccia. Quando si diventa abitanti di Montenero di Bisaccia, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a Montenero di Bisaccia non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a Montenero di Bisaccia, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a Montenero di Bisaccia

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Montenero di Bisaccia per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori monteneresi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Montenero di Bisaccia hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Montenero di Bisaccia di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a Montenero di Bisaccia costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti monteneresi cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Montenero di Bisaccia in provincia di Campobasso

Hai necessità di leggere il contatore Enel a Montenero di Bisaccia

Fare l’autolettura del contatore del gas a Montenero di Bisaccia è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

 

Quando autoleggere il contatore a Montenero di Bisaccia?

Per la tua casa di Montenero di Bisaccia sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

  • L’area clienti di ENEL
  • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
  • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
  • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

 

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *