Enel Pimonte (80050) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Scopri come attivare la tua fornitura ENEL a Pimonte

Cerchi un’offerta internet a Pimonte: ecco le migliori

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Pimonte, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Pimonte, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Pimonte :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Pimonte
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    E-distribuzione a Pimonte(80050)

    E-Distribuzione è un ulteriore servizio offerto da Enel ai cittadini di Pimonte. Questo si occupa della distribuzione dell’energia e della lettura dei contatori per i cittadini di Pimonte e in caso di guasto interviene per la messa in sicurezza e la riparazione delle macchine di sua competenza. ‍
    E-Distribuzione si occupa anche dell’installazione da zero dei contatori a Pimonte direttamente a casa tua, ovvero il cosiddetto allaccio.

    Potrai contattare E-Distribuzione a Pimonte potrai seguire delle seguenti modalità:
    Numero di Pronto Intervento Guasti a Pimonte: 803.500, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    Il numero per richiedere informazioni che non siano guasti e urgenze è lo stesso 803.500 ma a scopo solamente informativo rispetterà l’orario: dal lunedì al venerdì 9 – 18 mentre per il sabato 9 – 13.
    In caso di chiamata dall’estero il numero sarà il: +39 02.911.55.155
    In caso si voglia mandare una mail potrai scrivere all’indirizzo Pec: [email protected]
    Per altre informazioni e reclami a Pimonte è anche attivo il numero Fax: 800.046.674

    Tutte le chiamate ai numeri elencati saranno Gratis e ti permetteranno di risolvere in modo facile e veloce ogni tuo problema nei casi di guasti o allaccio elettrico a Pimonte.

    Contatore ENEL a Pimonte: come farne la lettura

    Fare l’autolettura del contatore del gas a Pimonte è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.

    La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.

    Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.

     

    Quando autoleggere il contatore a Pimonte?

    Per la tua casa di Pimonte sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:

    • L’area clienti di ENEL
    • Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
    • Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
    • Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.

     

    Tutti i contatti utili di ENEL a Pimonte

    ‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a Pimonte potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Campania. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di Pimonte potrai tranquillamente recarsi in quelli di Vico Equense e Scala.

    Numero verde ENEL a Pimonte:

    Nel caso tu voglia contattare ENEL da Pimonte attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

    Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Campania.
    Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di Pimonte ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

    Numero se chiami da Pimonte 800 900 800
    Numero dall’Estero +39 02 30172011

    Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

    Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Campania:

    Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

    ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
    Per inviare un reclamo a Enel da Pimonte Casella Postale Enel Energia S.p.A.

    1000 – 85100 Potenza (PZ)

    Hai bisogno di fare una disdetta Enel a Pimonte?

    Non sei contanto della tua tariffa gas e luce? Disdicila! Chiamaci e noi ti aiuteremo sia a disdire la vecchia offerta che ad attivare una triffa gas e luce nuova.

    Nel caso tu non sia soddisfatto del contratto attivo oggi per la tua casa di Pimonte potrai comodamente disdire la fornitura attraverso pochi passaggi direttamente da casa tua. I canali che sono accettati da Enel per la disdetta del tuo contratto a Pimonte sono:

    • invio di un fax
    • attraverso una telefonata
    • inviando una mail

    Prima si scegliere il metodo per contattare Enel dovrai essere sicuro di avere tutti i documenti necessari per la cessacione della fornitura a Pimonte. Tutti i documenti necessari sono facilemente reperibili e qui sotto elencati:

    • l’autolettura del contatore, completata come indicato nei capitoli precedenti
    • il codice cliente, che puoi trovare direttamente sull’ultima bolletta
    • l’indirizzo per l’invio della fattura di conguaglio finale
    • la data di cessazione fornitura
    • i tuoi dati personali tra cui: carta d’identità e cosice fiscale
    • il codice POD per un contratto luce
    • il codice PDR per una fornitura gas

    Vuoi sapere quali sono i prezzi per disdire un contratto luce a Pimonte?

    I costi per la cessazione della fornitura sono solitamente due: un canone di 23 € più un costo che il fornitore aggiunge al canone. Le tempistiche sono variabili e il periodo per l’effettiva cessazione va dai 7 ai 9 giorni lavorativi dalla comunicazione.

    Ecco le migliori offerte ENEL a Pimonte (nan)

    Se sei uno dei cittadini pimontesi che sta cercando un’offerta luce e gas, Enel è il fornitore che fa per te. Sono diverse infatti le offerte per la città di Pimonte che potranno essere scelte da te in base alle tue esigenze.

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Pimonte

    Offerta ENEL a Pimonte Prezzo Descrizione
    E-Light F0: 0,056 €/kWh F1: 0,069 €/kWh F23: 0,049 €/kWh
    • Offerta che ti guida dal mercato tutelato al mercato libero
    • Energia totalmente green
    Sempre Con Te F1: 0,0694 €/kWh

    F23: 0,0494 €/kWh

    • Prezzo della componente energia più conveniente di sera e nei weekend.
    • Energia da fonti rinnovabili.

    Queste offerte sono alcune delle tante proposte di Enel a Pimonte, se vuoi scoprirne altre chiama subito uno dei nostri esperti, ti saprà consigliare quella più adatta ai tuoi consumi e alle tue esigenze.


    Chiama Papernest per conoscere le offerte luce e gas dei nostri partner più convenienti!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a Pimonte sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti pimontesi, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

    Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a Pimonte, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a Pimonte. Quando si diventa abitanti di Pimonte, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

    Per prima cosa:
    Relax! Infatti attivare le utenze a Pimonte non è né costoso né difficile.

    Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

    • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
    • Se il contatore c’è ed è attivo a Pimonte, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
    • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

    Attivare le proprie forniture Enel a Pimonte

    Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a Pimonte per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

    Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori pimontesi. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

    Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

    Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a Pimonte hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a Pimonte di scegliere l’offerta più conveniente.

    La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

    In termini di costi, la voltura luce a Pimonte costa:

    • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
    • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

    La voltura gas invece per i clienti pimontesi cosa:

    • € 23 di costi commerciali
    • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a Pimonte in provincia di Napoli
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *