Enel Volla (80040) – attiva le utenze luce e gas

0282956404

Come attivare la tua offerte energia ENEL a Volla

Le migliori offerte internet ENEL a Volla

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di Volla, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di Volla, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a Volla :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di Volla
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Una volta scelta la tariffa Enel Volla migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Volla. Qui le modalità sono principalmente 2:

    1. Voltura in regione Campania
      Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Volla e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette
      Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta
      Costi: Voltura Luce a Volla: ⚡

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Onere amministrativo: 25,81 + IVA

      Voltura Gas a Volla:

      Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

      Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.

      Addebitati in bolletta.

      Documenti Richiesti a Volla: Servono solamente 3 documenti:

      Il tuo codice fiscale

      Il codice POD* del tuo contatore

      La lettura del contatore

    2. Subentro in regione Campania
    Quando
    Tempistiche 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Volla

    10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Volla

    Costi: Subentro Luce a Volla: ⚡

    Corrispettivo commerciale: 23,00 + IVA

    Onere amministrativo: 25,81 + IVA

    Subentro Gas a Volla:

    Contributo distributore: tra i 30,00 e i 45,00

    Corrispettivo Commerciale: 23,00 + IVA

    Documenti richiesti: Il tuo Codice fiscale

    Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente

    la lettura del contatore

    *Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Volla viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
    Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Volla.

    Scopri il servizio E-distribuzione a Volla

    E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti vollesi di Enel. ‍

    In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Volla E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

    Come contattare E-distribuzione a Volla in caso di guasto?

    E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti vollesi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

    • il Numero verde guasti a Volla (24 ore su 24): 803 500
    • Numero dall’estero 02 911 55 155
    • Numero di fax 800 046 674
    • il sito web
    • l’app e-distribuzione guasti

    Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

    Lettura contatore ENEL: come fare?

    Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a Volla il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

    L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

    • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
    • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

    è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

    • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
    • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
    • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

    Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a Volla, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a Volla, verificherà il tutto.

    Come comunicare l’autolettura a Enel Volla?

    L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

    Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a Volla.

    Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

    Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
    Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.

    È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Volla ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.

    Info aggiuntive sulla disdetta

    In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:

    • Contattare Enel all’800 900 860 da Volla
    • Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
    • Andare in un punto Enel a Volla
    • Accedere all’area riservata ai clienti online

    Le promozioni ENEL più adatte a te

    ENEL propone a Volla una vasta gamma di offerte luce e gas pensate per i clienti vollesi con diversi parametri personalizzati per andare incontro a tutti i gusti e a tutte le necessità. Ecco alcune delle migliori offerte ENEL:

    Qua sotto sono elencate alcune delle offerte più convenienti a Volla

    Promozione a Volla Prezzo Include
    ENEL Ultra € 83 al mese 370 kWh al mese

    € 120 di bonus se passi ad ENEL Energia

     

    ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

    € 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

    Disponibile con contatore non superiore a 15 kW


    Chiama Papernest e scopri tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratis!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

    Informazioni utili per i contatti ENEL a Volla

    Se necessiti di ulteriori informazioni o se qualcosa non ti è chiaro, allora è bene che ti metta in contatto con ENEL Energia affinché un operatore specializzato possa esaminare il tuo caso e risolvere ogni problema. ‍

    Se volessi raggiungere una sede fisica di Enel puoi cercare su internet le sedi di Volla o quelle presenti a Pollena Trocchia e Casoria

    I canali per raggiungere Enel a Volla

    Come detto, se dovessi aver bisogno di contattare un esperto di ENEL, ecco come fare:

    • Utilizzando l’assistente virtuale online di Enel (“Elena”)
    • Recandoti fisicamente in un punto ENEL a Volla
    • Telefonando da territorio italiano allo 800 900 860
    • Dall’estero: 0039 066 451 101 2

    ENEL sui canali social

    Prestando attenzione alle nuove tecnologie e tendenze, Enel si è mossa recentemente sui vari canali social creando diversi profili ufficiali per promuovere e curare la propria immagine. Ecco qui sotto elencati i vari profili sui diversi canali social affinché tutti i clienti vollesi possano mettersi in contatto con la rete ENEL:

    • Facebook:@enel.energia.10
    • Instagram: @enelenergia
    • Twitter: @EnelEnergiaHelp e @enelenergia
    • Youtube: Canale Ufficiale
    • Telegram: @EnelEnergiaBot

    Recapiti postali ENEL da Volla

    È sempre possibile contattare Enel tramite i canali postali inviando la propria missiva ad uno di questi indirizzi:

    • Per inviare un reclamo: Enel Energia S.p.A. Casella Postale
      1000 – 85100 Potenza (PZ)
    • Sede centrale Enel: Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *