Attivare il contatore ENEL a Monselice
E-distribuzione a Monselice(35043)
E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti monselicensi di Enel.
In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a Monselice E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.
Come contattare E-distribuzione a Monselice in caso di guasto?
E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti monselicensi dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:
- il Numero verde guasti a Monselice (24 ore su 24): 803 500
- Numero dall’estero 02 911 55 155
- Numero di fax 800 046 674
- il sito web
- l’app e-distribuzione guasti
Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.
Lettura del contatore ENEL a Monselice
Fare l’autolettura del contatore del gas a Monselice è un’operazione molto imoprtante che ha il fine di verificare e comunicare gli esatti consumi di gas. Questo permetterà di avere sempre una bolletta che rispecchi il tuo effettivo consumo.
La lettura del contatore è molto semplice e ti basterà premere il pulsante sulla macchina, solitamente vicino al display, per vedre qual’è l’esatto consumo di gas. Ricorda che in caso il contatore avesse diversi bottoni dovrai sempre spingere il Bottone Verde che accenderà lo schermo.
Le cifre che dovrai comunicare al fornitore saranno solo quelle intere, senza considerare i decimali, ovvero quelle che vengono dopo la virgola.
Quando autoleggere il contatore a Monselice?
Per la tua casa di Monselice sarà utile leggere il contatore possibilmente prima che la nuova fattura ENEL venga emessa. Per comunicare i risultati dell’autolettura potrai tranquillamente utilizzare uno dei seguenti canali:
- L’area clienti di ENEL
- Il sito enelenergia.it utilizzando il tuo profilo cliente
- Chiamando il 800 900 837 se si è già clienti Enel Energia
- Tramite un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA. Dovrai aggiungere in questo caso il numero cliente e le cifre sul contatore.
Ecco le migliori offerte ENEL a Monselice (PD)
In base ai tuoi bisogni potrai scegliere una tra le diverse tariffe che ENEL mette a disposizione in regione Veneto e a Monselice:
Consigliata per | kWh/mese | Prezzo | |
Mini | Single | 100 kWh/mese | € 33,00 /mese |
Basic | Coppia | 150 kWh/mese | € 42,00 /mese |
Plus | Famiglia di 3 persone | 200 kWh/mese | € 52,00 /mese |
Super | Famiglia di 4 elementi | 300 kWh/mese | € 70,00 /mese |
Ultra | Famiglie di 5 o più persone | 370 kWh/mese | € 83,00 /mese |
Una volta scelta la tariffa più adatta alle tue eisgenze potrai attivarla recandoti direttamente nel punto Enel di Monselice oppure comandamente a casa tua su internet.
Chiama Papernest per scoprire tutte le offerte luce e gas pensate per te. La chiamata è totalmente gratuita!
annuncio – papernest non è partner di enel
Modalità per contattare ENEL a Monselice
Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Monselice il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente.
I canali online per Enel a Monselice
Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei monselicensi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:
- il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
- Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
- Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
- App mobile
invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.
I canali offline Enel a Monselice
- Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Monselice
- Il Numero Verde Enel: 800 900 860
- Attraverso Fax
- Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Monselice oppure di Tribano o Pernumia.
Le migliori offerte internet ENEL a Monselice
Oltre a luce e gas, ENEL propone anche la fibra di Melita per far giungere la tecnologia della fibra ottica FTTH direttamente a casa tua a Monselice. Come tanti cittadini monselicensi, con la fibra potrai fare uso di una connessione moderna, stabile e veloce.
Oltre a garantirti una connessione all’avanguardia, l’offerta Melita viene inclusa nella bolletta Enel. In questo modo potrai pagarla insieme alle altre utenze, comodamente in un unico importo. Scopri di più sull’offerta Melita in questo sito.
Tutti i pro della fibra Melita con Enel
La proposta della Fibra Melita di ENEL offre numerosi vantaggi per godere di tutti i benefici offerti da ENEL. In particolare:
- Gratis in comodato d’uso il modem
- Assistenza per l’installazione e l’uso
- Velocità fino a 1 giga al secondo in download e a 300 mega al secondo in upload
- In promozione a € 9 al mese per i primi 3 mesi fino al 31 maggio 2021
Visitando la sezione “Fibra” nel sito ufficiale Enel, potrai controllare se la tua residenza a Monselice è coperta dalla fibra inserendo il tuo indirizzo compilando il form.
Una volta scelta la tariffa Enel Monselice migliore per te è il momento di iniziare tutte le procedure burocratiche per l’attivazione delle utenze a Monselice. Qui le modalità sono principalmente 2:
- Voltura in regione Veneto
Quando: É già attivo un contatore presso l’abitazione di Monselice e si decide di cambiare l’intestazione delle bollette Tempistiche: Circa 7 giorni lavorativi dalla richiesta Costi: Voltura Luce a Monselice: ⚡ Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Onere amministrativo: € 25,81 + IVA
Voltura Gas a Monselice:
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA
Corrispettivo amministrativo: indicato sul sito del distributore.
Addebitati in bolletta.
Documenti Richiesti a Monselice: Servono solamente 3 documenti: Il tuo codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore
La lettura del contatore
- Subentro in regione Veneto
Quando | |
Tempistiche | 5 giorni per subentro in caso di fornitura elettrica a Monselice
10 giorni in caso di subentro fornitura di gas a Monselice |
Costi: | Subentro Luce a Monselice: ⚡
Corrispettivo commerciale: € 23,00 + IVA Onere amministrativo: € 25,81 + IVA Subentro Gas a Monselice: Contributo distributore: tra i € 30,00 e i € 45,00 Corrispettivo Commerciale: € 23,00 + IVA |
Documenti richiesti: | Il tuo Codice fiscale
Il codice POD* del tuo contatore oppure il Codice Cliente la lettura del contatore |
*Cos’è il codice POD? quando si ha un allaccio luce Enel a Monselice viene rilasciato un nuovo contatore a cui viene assegnato un codice d’identificazione POD.
Questo è un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri che viene consegnato ad ogni cliente e autentica l’utenza elettrica. Se non sai qual è il tuo codice POD contatta il centro Enel più vicino a Monselice.
Disdire la fornitura ENEL a Monselice
Se la propria fornitura presenta disservizi o malfunzionamenti, oppure qualora si trovi un’offerta più conveniente, si dovrà disdire l’offerta già sottoscritta e domandare la chiusura del contatore e l’annullamento della fornitura concordata in sede di sottoscrizione. Ciò a sua volta significa la disdetta del contratto di fornitura.
Se vuoi sapere come disdire un contratto e attivare una nuova offerta Luce e Gas chiamaci.
È possibile effettuare la disdetta della fornitura in uso per la casa a Monselice ottenendo un bonus di 25 euro per attivare un una nuova offerta con ENEL entro un anno. I tempi per vedere l’annullamento della propria fornitura sono fino a 7 giorni lavorativi per un contratto luce e sino a 9 giorni lavorativi per un contratto gas.
Info aggiuntive sulla disdetta
In termini di costi, la disdetta comporta un esborso di € 23 con IVA a cui vanno aggiunti eventuali costi fissi eventualmente applicati dal distributore. Per disdire la propria fornitura hai la possibilità di:
- Contattare Enel all’800 900 860 da Monselice
- Digitare +39 06 64 51 10 12 dall’estero
- Andare in un punto Enel a Monselice
- Accedere all’area riservata ai clienti online