Punti Enel a San Secondo Parmense(43017): tutte le info e dettagli

0282956404

Attivare il contatore ENEL a San Secondo Parmense

Dopo aver scelto l’offerta più conveniente, è necessario procedere con tutte le pratiche volte ad attivare la fornitura delle utenze a San Secondo Parmense sia che tu voglia godere di una nuova tariffa o sia che tu abbia appena attivato un contratto per entrare nella nuova casa. Queste pratiche sono necessarie nel momento in cui entra in funzione la fornitura di luce e gas. Tra i residenti sansecondini, Enel è uno dei fornitori più attivi e sono diverse le offerte disponibili.

Una volta scelta e sottoscritta l’offerta Enel a San Secondo Parmense, bisogna procedere con le pratiche amministrative per attivare le utenze Enel a San Secondo Parmense. Quando si diventa abitanti di San Secondo Parmense, si devono infatti svolgere queste pratiche per usufruire dei servizi essenziali.

Per prima cosa:
Relax! Infatti attivare le utenze a San Secondo Parmense non è né costoso né difficile.

Ecco alcune accortezze che vi suggeriamo nello svolgersi del processo:

  • Se il contatore non c’è allora si dovrà effettuare l’allaccio
  • Se il contatore c’è ed è attivo a San Secondo Parmense, allora si dovrà cambiare intestatario facendo la voltura
  • Se il contatore c’è ma non è attivo, svolgendo il subentro si attiverà la nuova offerta sottoscritta

Attivare le proprie forniture Enel a San Secondo Parmense

Il passo fondamentale è verificare la presenza o meno del contatore a San Secondo Parmense per poi stabilire quale sarà il passo successivo.

Se il contatore non c’è, allora s’imporrà il bisogno di un allaccio che vada a collegare il contatore alla rete di fornitura e distribuzione di cui fanno uso i consumatori sansecondini. L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni

Numero Verde di ENI: 800 900 860 Disponibile dal lunedì al sabato ore 8-20

Se il contatore è presente ma i precedenti residenti nella vostra casa a San Secondo Parmense hanno effettuato la disdetta del loro contratto per le forniture luce e gas, allora ti toccherà fare il subentro che riattiverà il contatore (disattivato dopo la disdetta) sulla base dell’offerta che avrai sottoscritto. Costi e tempistiche dipendono dai lavori necessari ma è comunque un processo che si può effettuare con qualunque fornitore permettendo quindi al consumatore a San Secondo Parmense di scegliere l’offerta più conveniente.

La voltura invece si fa sempre con lo stesso fornitore e serve a re-intestare la fornitura a tuo nome modificandone l’intestatario. È un processo semplice che richiede in media 10 giorni per la voltura luce e 7 giorni per quella gas.

In termini di costi, la voltura luce a San Secondo Parmense costa:

  • € 23 per i cosiddetti “costi commerciali”
  • € 25,81 per gli “oneri amministrativi”

La voltura gas invece per i clienti sansecondini cosa:

  • € 23 di costi commerciali
  • Oneri amministrativi che dipendono dai costi del distributore a San Secondo Parmense in provincia di Parma

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

Per disdire un contratto ENEL, in caso di disservizi a San Secondo Parmense o altre problematiche, potrai contattare il fornitore attraverso uno di questi numeri:

  • Se chiami da telefono fisso nella regione Emilia-Romagna ti consigliamo il numero verde 800 900 800 oppure il numero 800 900 860 per i clienti ENEL Energia sul mercato libero
  • Se chiami da mobile a San Secondo Parmense è preferibile il numero 199 50 50 55, con un costo variabile in base all’operatore
  • Infine per le chiamate dall’estero ti indichiamo il numero +39 02 30172011, attivo 24 ore su 24.

Per effettuare la richiesta di disdetta del contratto ENEL a San Secondo Parmense avrai bisogno, una volta chiamato uno dei numeri indicati, dei seguenti documenti:

Dati personali dell’intestatario o ragione sociale in caso di società
Codice Fiscale o ragione sociale dell’intestatario della bolletta
Il numero di fornitura che potrai tranquillamente trovare in bolletta
Il recapito di San Secondo Parmense per l’invio di eventuali bollette di conguaglio

Disdetta via Fax o Raccomandata a San Secondo Parmense

In caso volessi comunicare la disdetta tramite fax o raccomandata potrai farlo attraverso le seguenti modalità:

  • Disdetta tramite fax a San Secondo Parmense: Dovrai inviare un fax agli uffici ENEL tramite il numero 800 046 311
  • Disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno: dovrai mandare una raccomandata al seguente indirizzo: Enel Energia S.p.A. – Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Enel e le offerte internet a San Secondo Parmense: scoprile qui

Se sei già cliente energia Enel potresti pensare, per la tua casa di San Secondo Parmense, all’offerta internet Melita sempre dello stesso fornitore. Questo ti permetterà di poter pagare tutte le utenze con una sola transazione avendo sotto controllo le spese della tua famiglia.
L’offerta internet Meita non è solo comodità, ma anche velocità con la migliore fibra sul mercato che ti permetterà di navigare alla massima potenza.
Qui ti lasciamo la possibilità di consultare l’offerta direttamente dal sito di Enel.

Melita è la tarffa che è pronta a rivoluzionare il mercato internet nella città di San Secondo Parmense, facendo entrare Enel nel segmento internet con un’offerta davvero vantaggiosa.
Le caratteristiche della fibra FTTH di Melita a San Secondo Parmense :

  • velocità di connessione di 1 Gbps e 300 Mbps rispettivamente in downolad e in upload
  • il modem wifi di ultima generazione è incluso nell’offerta e sarà spedito direttamente nella tua casa di San Secondo Parmense
  • Il prezzo per i primi tre mesi sarà di 9,00€ mentre si stabilizzerà a 27,00€ per tutta la durata del contratto.

    Ecco come fare a leggere il contatore a San Secondo Parmense

    Adesso che hai scelto una delle offerte di Enel Energia a San Secondo Parmense il passo successivo è quello di effettuare l’autolettura del contatore del gas.

    L’autolettura è un procedimento molto semplice e serve sopratutto per misurare e tenere sotto controllo i consumi di gas in casa. Il procedimento da seguire è questo:

    • premere il pulsante che si trova in parte al display sul contatore
    • leggere il consumo di gas (le prime cifre prima della virgola)

    è importante sottolineare che sono presenti diverse tipologie di contatori:

    • di vecchia generazione: le cifre da leggere sono quelle rappresentate sul display a fondo nero prima della virgola
    • elettronico: il display si accende con il pulsante di attivazione e con lo stesso si può cercare nel menù fino a trovare i consumi di gas
    • modello teleletto: in questo caso non è necessario effettuare l’autolettura, i dati vengono trasferiti automaticamente al fornitore

    Se avete ancora dubbi su che tipo di contatore è presente nella vostra casa a San Secondo Parmense, contattate subito Enel che, attraverso un tecnico specializzato a San Secondo Parmense, verificherà il tutto.

    Come comunicare l’autolettura a Enel San Secondo Parmense?

    L’autolettura deve essere effettuata prima dell’emissione della fattura da parte di Enel, poi sarà necessario contattare il servizio clienti tramite i canali indicati per le comunicazioni come il numero 800 999 800, il sito ufficiale, o l’app.

    Ricordati che è utile avere a disposizione sempre il codice cliente e/o codice PDR a 14 cifre, il quale identifica la posizione del vostro contatore a San Secondo Parmense.

    Tutti i contatti utili di ENEL a San Secondo Parmense

    ‍ Qualsiasi problema tu abbia con la tua fornitura gas e luce Enel a San Secondo Parmense potrai risolverlo contattando il numero verde di ENEL o andando nelle sedi della regione Emilia-Romagna. Se non fosse possibile raggiungere gli uffici di San Secondo Parmense potrai tranquillamente recarsi in quelli di Soragna e Sissa Trecasali.

    Numero verde ENEL a San Secondo Parmense:

    Nel caso tu voglia contattare ENEL da San Secondo Parmense attraverso il numero verde potrai farlo 7 giorni su 7 dalle 7:00 alle 22:00 al numero 800 900 800. Sarà subito disponibile un operatore che ti spiegherà tutto ciò che devi sapere e si adopererà per risolvere il prima possibile il tuo problema.

    Questo contatto Enel è indicato per reclami, informazioni sui contratti e per qualsiasi richiesta nella regione Emilia-Romagna.
    Se sei momentaneamente all’estero e vuoi contattare Enel per il tuo contratto di San Secondo Parmense ricordati che il numero è differente e dovrai contattare il tuo fornitore attraverso il numero +39 02 30172011. Ricordati che, anche in questo caso, potrai sempre scegliere di parlare con un operatore che risponda dall’Italia.

    Numero se chiami da San Secondo Parmense 800 900 800
    Numero dall’Estero +39 02 30172011

    Ricordati che potrai anche contattare ELENA l’assistente virtuale di Enel che ti assisterà in 7 giorni su 7, 24 ore su 24 dandoti un servizio completo e personalizzato.

    Indirizzi Postali di Enel dentro e fuori la regione Emilia-Romagna:

    Questi sono due indirizzi che potrebbero interessarti in caso volessi metterti in contatto con Enel:

    ENEL sede centrale Viale Regina Margherita, 125 – 00198 Roma
    Per inviare un reclamo a Enel da San Secondo Parmense Casella Postale Enel Energia S.p.A.

    1000 – 85100 Potenza (PZ)

    San Secondo Parmense: tutto su E-distribuzione

    E-distribuzione è il distributore locale (sempre facente parte di Enel) e si occupa di distribuire energia e amministrale le letture dei contatori per i clienti sansecondini di Enel. ‍

    In particola gestisce la fornitura e l’installazione dei contatori e la conseguente attivazione. In caso di problemi con il contatore a San Secondo Parmense E-distribuzione interverrà con i propri tecnici specializzati per manutenzioni e riparazione di guasti di qualsiasi genere.

    Come contattare E-distribuzione a San Secondo Parmense in caso di guasto?

    E-distribuzione mette a disposizione per tutti i clienti sansecondini dei contatti utili in caso si verifichi un guasto con la fornitura o con il contatore, andiamo a vederli di seguito:

    • il Numero verde guasti a San Secondo Parmense (24 ore su 24): 803 500
    • Numero dall’estero 02 911 55 155
    • Numero di fax 800 046 674
    • il sito web
    • l’app e-distribuzione guasti

    Le chiamate sono gratuite e risponderà un tecnico esperto di E-distribuzione pronto ad aiutarvi in base alle vostre esigenze.

    Le migliori offerte di ENEL a San Secondo Parmense

    ENEL è una delle più grandi multinazionali nel campo della fornitura e distribuzione di energia ed è responsabile per portare energia a molti degli abitani di San Secondo Parmense. Enel è presente sul mercato italiano con un’offerta variegata e ampia per assicurarsi una posizione di rilievo tra i consumatori sansecondini.

    Andiamo a vedere le offerte di Enel Energia disponibili a San Secondo Parmense

    Offerte ENEL a San Secondo Parmense Prezzo in €/kWh Elementi dell’offerta
    Oggi Luce da Servizio di Maggior Tutela Senza Orari: 0,0534 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,0972 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,06144 €/kWh
    Sera e weekend: 0,04944 €/kWh

    • Sconto del 40 % per chi proviene dal servizio di maggior tutela per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia totalmente green
    Oggi Luce da Mercato Libero Senza Orari: 0,0623 €/kWh

    Notte & Festivi: lun-sab 7-23 0,1134 €/kWh

    Bioraria:
    Fascia diurna 0,07168 €/kWh
    Sera e weekend
    0,05768 €/kWh

    • Sconto 30 % da mercato libero per 24 mesi
    • Notte & Festivi: gratis la notte e festivi
    • Energia da fonti rinnovabili


    Contatta Papernest per scoprire le migliori offerte luce e gas e come attivarle in pochi minuti!

     

    Chiamaci 0282956404

    annuncio – papernest non è partner di enel

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *