Enel a Monticelli Pavese – trova i negozi e attiva il contatore

0282956404

Come attivare la tua fornitura ENEL a Monticelli Pavese

E-distribuzione a servizio dei cittadini monticellesi

E-distribuzione è incaricata di gestire la lettura del contatore a Monticelli Pavese per ENEL e di effettuare la distribuzione dell’energia fornita nelle offerte di Enel e sottoscritte dagli abbonati monticellesi. ‍

L’operazione di lettura del contatore a Monticelli Pavese serve per comunicare il consumo effettivo all’azienda fornitrice di energia. E-Distribuzione pratica l’installazione del contatore a Monticelli Pavese nel caso in cui questo non fosse già installato ed è incaricata a rispondere in caso di malfunzionamenti o guasti al contatore.

Nel caso in cui si abbia bisogno di comunicare con E-distruzione a Monticelli Pavese, si digiti il numero: 803 500

da telefono fisso e da cellulare per il Pronto Intervento Guasti di E-Distribuzione a Monticelli Pavese o per ricevere informazioni relative alla propria pratica. La chiamata è gratuita ed il servizio di assistenza per i consumatori monticellesi è attivo 24 ore al giorno

Per effettuare una chiamata dall’estero, il numero da chiamare è: +39 02 91 15 51 55

Il servizio clienti può fornire informazioni solo se richieste da persone:

  • titolari dei POD
  • titolari di pratiche
  • delegate con autorizzazione od autocertificazione

Infine, ricordiamo che è sempre attivo il servizio Help Online per usufruire assistenza a Monticelli Pavese tramite il sito ufficiale di E-Distribuzione.

Se ti trovi a Monticelli Pavese e devi traslocare per qualsiasi motivo, ricordati che nella tua nuova casa sarà necessario attivare la tua fornitura di luce e gas e scegliere un’offerta che si adatti alle tue esigenze. Per tutti gli abitanti monticellesi sono presenti delle offerte molto convenienti da sottoscrivere.

Come procedere con l’attivazione della fornitura a Monticelli Pavese?

Il fornitore Enel è sempre attento alla soddisfazione dei suoi clienti, in particolare ai monticellesi, per questo motivo seguirà ogni processo di attivazione della fornitura. Il primo passaggio da compiere è di controllare che sia presente il contatore nella tua casa di Monticelli Pavese.

Se il contatore non è presente sarà necessario effettuare un allaccio.

Se il contatore è presente ma non è mai stato attivato è utile fare una prima attivazione o un subentro. Invece se il contatore è attivo si può fare una voltura: viene cambiato l’intestatario e sottoscritto un nuovo contratto luce e/o gas.

L’allaccio ha tempistiche variabili: rispettivamente 17-32 giorni lavorativi per la luce e 60 giorni per il gas. I costi e la documentazione dipendono dai fornitori e dalle situazioni particolari, ma la variazione non è pronunciata.

Effettuare una Voltura o un subentro a Monticelli Pavese

Prima di tutto bisogna preparare i documenti necessari da inviare al fornitore tra cui:

  • i dati dell’intestatario
  • codice POD o PDR
  • titolo di possesso dell’immobile (se richiesto)

Questi documenti saranno utili al fornitore Enel a Monticelli Pavese durante il processo e, dopo averli reperiti, si potrà procedere con il contatto e l’invio.

✅ Se vuoi conoscere le offerte speciali per gli abitanti di Monticelli Pavese Chiama subito papernest! La chiamata è totalmente gratuita e un esperto ti consiglierà in base alle tue esigenze

0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

Come contattare Enel a Monticelli Pavese

Se per qualsiasi esigenza hai bisogno di contattare Enel a Monticelli Pavese il fornitore fornisce diversi canali sia online che offline per l’assistenza al cliente. ‍

I canali online per Enel a Monticelli Pavese

Se non avete voglia di uscire di casa e amate la comodità, Enel ha messo a disposizione dei monticellesi dei canali online molto semplici da utilizzare, andiamo ad elencarli qua sotto:

  • il sito web: è possibile inviare documenti e parlare in chat con un operatore
  • Area clienti: sempre presente sul sito web ma accessibile solo tramite l’inserimento dei dati personali nella sezione MyEnel
  • Social media: Enel risponde ai propri clienti anche tramite Facebook e Twitter
  • App mobile

invece per chi non ha grande dimestichezza con la tecnologia e vuole rivolgersi direttamente ad un operatore ecco gli altri metodi di seguito.

I canali offline Enel a Monticelli Pavese

  • Spazi Enel: tutti i negozi presenti a Monticelli Pavese
  • Il Numero Verde Enel: 800 900 860
  • Attraverso Fax
  • Puoi sempre andare disicamente in uno dei punti Enel di Monticelli Pavese oppure di Sarmato o Rottofreno.

Le promozioni ENEL più adatte a te

Contattaci e sfrutta la possibilità di risparmiare sino a € 250 sulla tua offerta luce e gas! Ti risponderemo per farti scoprire le migliori offerte e promozioni con l’aiuto di papernest!

 

Chiamaci 0282956404

annuncio – papernest non è partner di enel

A Monticelli Pavese, Enel presenta per i suoi clienti monticellesi un gran numero e varietà di offerte luce e gas.

Per i suoi numerosi abbonati monticellesi, ENEL offre eccellenti offerte per l’energia. Leggi qui sotto per vedere alcune delle tariffe più convenienti sul mercato:

Nome della promozione  Tariffa Specificità
ENEL Mini € 33 al mese 100 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Basic € 42 al mese 150 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

ENEL Plus € 52 al mese 200 kWh al mese

€ 120 di bonus se si passa ad ENEL Energia

Disponibile con contatore non superiore a 15 kW

A Monticelli Pavese dunque i residenti monticellesi possono selezione un vasto parco di offerte possibili tra quelle proposte da ENEL, usufruendo anche di sostanziosi bonus se si passa ad ENEL da un altro fornitore.

Contatore ENEL a Monticelli Pavese: come farne la lettura

L’autolettura del contatore gas ENEL a Monticelli Pavese serve a stabilire con precisione quanto gas si è consumato.
Una volta visualizzato l’ammontare in metricubi potete comunicarlo prontamente al fornitore in modo tale che la fatturazione del consumo che influirà sulla bolletta sia precisa ed accurata.

Per iniziare con l’autolettura, è necessario premere il bottone posto a lato dello schermo fino a quando non venga mostrato il consumo di gas in metri cubi. Se il modello del vostro contatore presenta più tasti, allora quello da premere è verde.

Notare che nell’autolettura dovrete comunicare solo i numeri prima della virgola, senza specificare i decimali.

Come e quando leggere il contatore ENEL a Monticelli Pavese

La lettura del contatore ENEL, la quantificazione dei consumi gas e la loro comunicazione va svolta precisamente prima che la fattura di ENEL Energia sia emessa. Per trasmettere i dati al fornitore si possono sfruttare vari canali, quali:

  • L’applicazione ENEL Energia
  • L’area clienti di ENEL Servizio Elettrico (servizio di maggiore tutela)
  • Il sito ufficiale enelenergia.it creando il proprio profilo cliente
  • Telefonando all’800 900 837 se clienti Enel Energia
  • Contattato lo 800 900 800 per ENEL Servizio Elettrico
  • Un SMS allo 339 99 03 888 con scritto LETTURA, più il numero cliente e le cifre sul contatore

Non dimenticate infine che per attivare l’offerta o per richiedere qualsivoglia assistenza è necessario trasmettere il proprio codice PDR di 14 cifre che stabilisce la posizione fisica del contatore stesso a Monticelli Pavese e che non dipende dall’intestatario. Il codice è rintracciabile sullo schermo del contatore o sulle bollette del gas.

Cerchi un’offerta internet a Monticelli Pavese: ecco le migliori

Se hai bisogno anche di un’offerta per la fibra a casa, oltre alla fornitura luce e gas Enel propone ai suoi clienti a Monticelli Pavese la fibra ultraveloce Melita. Scopri qui come richiedere l’offerta Melita!

Per chiunque desideri attivarla è previsto uno sconto da parte di Enel sul canone mensile della fornitura e, inoltre è comodissimo perchè si riceve tutto in un unica bolletta.

La fibra FTTH di Melita è veramente una sicurezza per i clienti Enel a Monticelli Pavese , ha una connessione super-veloce e si è sempre supportati dal servizio clienti Enel.

Ecco alcune delle caratteristiche di Melita con Enel a Monticelli Pavese:

  • il prezzo è di 9 €/mese
  • ha una velocità di connessione di 1 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload
  • il modem wifi è incluso nell’offerta

L’offerta Melita è valida per tutti i clienti monticellesi Enel a Monticelli Pavese , inoltre si potrà usufruire dell’App Melita dalla quale è possibile tenere sotto controllo:

  • la velocità di connessione
  • i consumi e i dispositivi
  • tutte le impostazioni del modem
  • la protezione e gli accessi al tuo wifi

Hai deciso di disdire un contratto energia? Ecco come fare

La disdetta della fornitura significa a sua volta la chiusura del contatore e la disattivazione della fornitura garantita dall’offerta sottoscritta a Monticelli Pavese. Ciò quindi comporta la disdetta del contratto di fornitura stipulato con ENEL manifestando la volontà di annullamento del contratto.

Puoi disattivare online cancellando la fornitura che usi per la tua dimora a Monticelli Pavese ed otterrai un bonus di 25 € per la sottoscrizione di un nuovo contratto con Enel entro dodici mesi. I tempi per l’evasione della richiesta di disdetta sono rispettivamente:

  • Fino a 7 giorni lavorativi per la luce ⚡
  • Fino a 9 giorni lavorativi per il gas   

Altre informazioni sulla disdetta

Il costo della disdetta è pari a € 23 + IVA oltre ad eventuali costi fissi che potrebbero essere applicati dal tuo distributore. Per effettuare la disdetta puoi:

  • Chiamare l’800 900 860 dall’Italia
  • Telefonare al +39 06 64 51 10 12 dall’estero
  • Recarsi in un punto Enel sul territorio
  • Accedere all’area riservata ai clienti online

Fatti aiutare nella disdetta e chiamaci per scoprire le offerte gas e luce sul mercato!

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *